3 luglio 2009

Gli sportivi più ricchi del pianeta secondo Sports Illustrated

SI. com, sito on line della rivista Sports Illustrated, che gestisce lo sport della Cnn, ha stilato una speciale classifica degli sportivi che hanno guadagnato maggiormente quest'anno.

IL GOLF DOMINA - Nella top assoluta, che comprende sia atleti Usa sia no, le prime due posizioni sono a stelle e strisce. Comanda il golfista Tiger Woods con un totale guadagni di 99 milioni di dollari. Lo segue il collega Phil Mickelson, con quasi 53 milioni. Restando nella categoria Usa, al terzo posto c'è Le Bron James, campione Nba, con 42 milioni.

BECKHAM INSEGUE - Ma il vero terzo posto assoluto appartiene ad un europeo. Si tratta di David Beckham, con 45 milioni circa, sull'ultimo gradino del podio alle spalle del golf. SI. com ha diviso le classifiche, mettendo i primi 50 americani e i primi 20 extra-Usa. Concentrandoci su quest'ultima. Dopo l'ex giocatore del Milan, ecco il ferrarista Kimi Raikkonen, con 40,1 milioni. Seguono il boxer filippino Manny Pacquiao con 40 milioni e, con poco meno di 40 milioni, il campione del Barcellona, l'argentino Lionel Messi.

C'E' ANCHE VALE - Al quinto posto tra i non americani, un ex aequo. Si tratta di Fernando Alonso e del nostro Valentino Rossi, entrambi con 35 milioni di guadagni. Il 'Dottore', tra gli sportivi nati fuori dagli Stati Uniti, ha guadagnato due posizioni rispetto all'anno scorso. Parlando di calcio, segnaliamo Ronaldinho, con 27,4 milioni, all'11 posto; quindi Cristiano Ronaldo con 25,5 milioni. Più giù Kaka, con 21 milioni, al diciottesimo posto, mentre al ventesimo, con 19,5 c'è Zlatan Ibrahimovic.

Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali