29 maggio 2010

Al cinema in 3d la finale maschile del Roland Garros

E’ il più prestigioso torneo di tennis al mondo: è l’Open di Francia, noto al grande pubblico come Roland Garros, dal nome dello stadio parigino in cui il torneo si svolge sin dal 1891. Certo fa un bell’effetto: con una storia di centovent’anni, oggi il torneo varca l’ultima frontiera tecnologica per raggiungere tutti gli appassionati italiani (e non solo) che potranno sentirsi a Parigi a pochi passi dai più grandi campioni del mondo.

Così domenica 6 giugno a partire dalle 14.45 nelle sale di diverse città italiane sarà trasmesso in diretta via satellite in 3D uno dei più importanti eventi sportivi del calendario 2010: promotrice dell’evento, assieme a CielEcran, è Nexo Digital che dopo il successo di pubblico e di critica del Ligabue Day sposa lo sport per soddisfare tutte le esigenze dei suoi spettatori.

Un momento unico per gli appassionati per sedersi a bordo campo, spostarsi in tribuna, seguire le traiettorie della palla con una precisione assoluta: godersi la partita come se fossero a Parigi, ma comodamente seduti al cinema.

L’idea è anche quella di creare dei veri e propri stadi satellite: luoghi in cui ci si possa ritrovare per gustarsi il più prestigioso torneo di tennis al mondo, per commentare passo passo le evoluzioni del match come i tifosi di Parigi, per festeggiare le azioni più travolgenti e emozionarsi nei momenti clou dell’incontro. Una festa collettiva che unirà massima tecnologia e grande sport.

Una prima volta assoluta in Italia per il tennis in 3D, ma anche per la diretta satellitare di un evento sportivo internazionale.

In Francia saranno oltre 30 le sale che trasmetteranno la finale del torneo. E ora anche nel nostro paese sale l’attesa per vedere quale effetto avrà al cinema la superficie in terra rossa dei campi con i suoi caratteristici rimbalzi di palla.

NEXO DIGITAL è azienda leader nel settore cinematografico e si presenta sul mercato in veste di editore e distributore di contenuti aggiuntivi di vario genere corrispondenti a differenti linee editoriali tematiche: concerti (Ligabue Day), eventi sportivi ed eventi “live” (Nexo Live), grande cinema (Nexo Legend) e molto altro ancora.

Approfittare di un luogo, il cinema, che sia in grado di abbattere i confini del tempo e dello spazio per portare il suo pubblico sul luogo di un evento, anzi, nel luogo dell’evento. Questa è la scommessa di Nexo Digital, questa è la scommessa di Nexo Live.

In questo senso il cinema diventa un luogo dove è possibile non solo guardare un film appena uscito nelle sale, ma anche gustarsi un evento vero e proprio che si svolge a centinaia di kilometri di distanza o godersi un mito del cinema portato per la prima volta sul grande schermo in una definizione (2k) e con dei dettagli mai visti prima.

Un posto in più dove i giovani ma anche le famiglie possano ritrovarsi grazie a un progetto unico e pioniere nel suo genere.

Due le prime linee editoriali di Nexo Digital: Nexo Legend e Nexo Live.

Nexo Legend è la linea editoriale della piattaforma Nexo Digital totalmente dedicata ai più grandi film di tutti i tempi. Le nuove tecnologie vengono in questo caso utilizzate per ridare vita e nuova qualità d’immagine a grandi pellicole, comparse per la prima volta sugli schermi cinematografici decine di anni fa e mai più proiettate nelle sale. I film, grazie alla digitalizzazione in 2K vengono proposti oggi per la prima volta sugli schermi cinematografici con uno splendore e una nitidezza che li riporta alla bellezza degli esordi in una forma nuova e rinnovata.

Film come Via col Vento, il Padrino, A Qualcuno Piace Caldo, Intrigo Internazionale escono dagli annali cartacei della Storia del Cinema e vengono offerti nelle sale digitalizzate, più attuali che mai ed immortalati nel loro nuovo splendore su un supporto non soggetto a deterioramento.

Nexo Live, di cui il Ligabue Day è stato il primo grande evento, è emozione, qualità, partecipazione. Il tutto al cinema, attraverso dirette di eventi che segnano in qualche modo la nostra storia quotidiana. Che si tratti di un concerto rock o di un evento sportivo, di un’opera lirica, di un’anteprima teatrale o di un monologo di un comico in diretta, Nexo Live è l’esperienza che permetterà al pubblico di tutta Italia di essere protagonista di una vera rivoluzione culturale, passando dall’essere “escluso” al poter godere di contenuti in “esclusiva” attraverso la frequentazione della sala cinematografica.

Oggi Nexo Live promuove la passione sportiva e lo fa con la finale del Roland Garros, fiore all’occhiello del calendario dell’anno.

Appuntamento dunque per il 6 giugno per la diretta nelle sale cinematografiche della finale maschile.

Tutti i dettagli sulle sale che aderiscono all’iniziativa saranno disponibili da sabato 29 maggio su www.nexodigital.it.

Ufficio Stampa Nexo Digital
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali