26 aprile 2011

Helly Hansen: la Scarpa da Trail Running adatta per correre nella natura

La primavera è la stagione del risveglio della natura, stagione in cui non c’è nulla di più bello che uscire di casa e passare il maggior tempo possibile all'aria aperta. Molti approfittano dei weekend di sole per una bella gita fuori porta: c’è chi si concede una bella passeggiata in mezzo al verde, chi un’escursione in montagna e chi si gode i parchi cittadini.

Sempre più diffusi sono gli amanti del trail running: una variante della corsa che si pratica su percorsi normalmente utilizzati per l'escursionismo, in particolare in montagna. Colline, altopiani, boschi e in generale  zone naturali sono lo scenario prediletto dai trail runner. La natura stessa del percorso rende il trail running particolarmente impegnativo visto il terreno sconnesso sul quale si corre.

Helly Hansen, in vista della primavera ha creato una collezione di calzature ricca di  dettagli tecnici. La nuova collezione Primavera Estate 2011 è l’ideale per le attività outdoor: le scarpe.

Da uomo: HH Pace Trail  10596

Da donna: HH W Pace Trail  10597

Target: scarpa da trail running leggera ad alte prestazioni per competizione e attività intense

Tomaia: in rete e tessuto sintetico traspirante per la massima leggerezza e traspirabilità; inserti protettivi contro le abrasioni e impatti indesiderati in Helly Wear™, una mescola di gomma addizionata con carbone, talmente resistente che generalmente viene usata per la suola.

Fodera: in tessuto Lifa® in polipropilene, altamente traspirante, anallergico e antibatterico

Allacciatura: stringhe

Sottopiede: in schiuma Premium EVA

Intersuola: l'intersuola integra 4 tecnologie Helly Hansen:

1) C-Zone™: ammortizzatore del tallone, assorbe gli impatti e aiuta il movimento tallone-punte;

2) C-Zone+™, ammortizzatore della zona anteriore del piede, assorbe gli impatti e grazie alle sue caratteristiche elastiche aiuta la fase di spinta sulle punte;

3) Flexigroves, sono una serie di scanalature disposte in modo da consentire alla parte anteriore del piede di flettersi e torcersi in modo naturale;

4) Crumple Zone, scanalatura flessibile nella zona del tallone per ammortizzare gli impatti più violenti.

Suola: realizzata abbinando due mescole esclusive Helly Hansen:

1) Helly Grip™, mescola ad altissima tenuta su superfici particolarmente scivolose, come sassi e rocce bagnate; 2) Helly Wear™, mescola di gomma addizionata con carbone, per garantire la massima durata nel tempo e trazione anche sui terreni più accidentati.

Altre caratteristiche: la tomaia viene disegnata con la tecnologia progettuale Infinity Fit™, che garantisce il fatto che si adatti a qualunque forma di piede.

Peso: 346x2 = 692 gr per paio (taglia US9 uomo)

Misure:

Pace Trail (Uomo) 40-48;

W Pace Trail (Donna): 36-42

Colori:

Pace Trail (Uomo): nero, grigio/rosso, nero/grigio/giallo;

W Pace Trail (Donna): nero, Nero/grigio/arancio, nero/grigio/giallo

Prezzo: 89,95 euro

www.hellyhansen.com

Ufficio Stampa Helly Hansen - Manuela Caminada
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali