9 dicembre 2007

La novità: Il KITEWIND

Segnaliamo una novità negli sport estremi riprendendo il post dal sito www.8000.it

Salti, evoluzioni, planate. Siete tra la neve e il cielo.
E’ il kitewing che sbarca in Italia.
Da dicembre ad aprile l’unica pista dedicata a questo nuovo sport invernale la trovate a San Martino di Castrozza nel comprensorio della Tognola.
E’ la pista “Conca” dove vi aspettano gli istruttori, le vele, un apposito stand. Chi sa già sciare o scendere con lo snowboard dovrebbe impiegarci una mezz’ora per imparare. Per diventare esperti e compiere evoluzioni è necessario un corso di una settimana.
Ma vediamo più da vicino il kitewing.
E’ un incrocio tra windsurf e una vela di deltaplano. Sfrutta entrambe le caratteristiche per il massimo del divertimento. Tenuta come una vela da windsurf, si può utilizzare sia con gli sci che con lo snowboard.
Una volta in velocità, la vela, posizionata sulla testa come un piccolo delta, vi permette di staccarvi dalla pista per compiere salti ed acrobazie. La vela, a differenza dei kite, non ha cavi, è tenuta in mano tramite un boma ed è assicurata al braccio dello sciatore tramite un leash.
L’attrezzo per il katewing è di grande manovrabilità e si può utilizzare senza pericolo anche vicino a piante o baite. La vela, non avendo un albero, la potete sfruttare con ogni tipo di vento.
Automaticamente tende a posizionarsi in orizzontale con l’aumento dell’intensità dell’aria.
La vela viene proposta in due metrature: una di 4,8 mq e un’altra di 5,5 mq, che potrete utilizzare anche la prossima estate se vi vorrete cimentare in altre discipline come; Skate, Mountainboard, roller e molte altre.

il sito del kitewind: http://www.kitewing.it/
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali