Un’altra curiosa invenzione targata Virgin Active è Kettlebell: una palla in ghisa, che può avere varie dimensioni, dotata di una maniglia per impugnarla.A seconda di come si usa si fanno lavori funzionali sulla muscolatura. Questo attrezzo garantisce in poche sedute il potenziamento dell'apparato muscolo-scheletrico di tutto il corpo. Kettlebell è una palestra che si tiene in una mano.
Con Kettlebell si lavora sulla presa delle mani, sulla mobilità e sulla capacità di stabilizzazione delle spalle e delle anche.
Questo semplice attrezzo consente di concentrarsi sulla forza, sulla resistenza, sulla mobilità articolare e sulla perdita di grassi. Un attrezzo versatile, ideato per chi voglia allenarsi e ottenere grandi risultati, pur avendo a disposizione poco tempo. L'uso di questo attrezzo è, inoltre, consigliato anche per le donne perchè consente di incrementare la forza senza aumentare la massa muscolare, innalzare il metabolismo a riposo facendo bruciare più calorie e riducendo in tal modo la percentuale di grasso.
fonte: www.sanihelp.it
Due indirizzi web per approfondire l'argomento:
www.thekettlebellsrevolution.com
www.kettlebellitalia.com








0 commenti:
Posta un commento