21 maggio 2008

Continua il lancio della Diadora LX

Il lancio, o meglio il proseguio del lancio della scarpa da calcio LX, vedrà come protagonista Francesco Totti. Il campione romano, già testimonial Diadora, accompagna dal 2008 le iniziative di comunicazione e di marketing a supporto del prodotto.

Infatti, lo scorso marzo, in occasione della partita di campionato Roma - Parma, il numero 10 giallorosso ha portato in campo per la prima volta il modello LX che è la rivisitazione di un modello storico creato e indossato da Roberto Bettega negli anni ‘70. Il progetto di comunicazione che partirà nei paesi dove Diadora è presente, in corrispondenza dell’inizio dei campionati di calcio nazionali - dunque in Italia a settembre - presenterà un soggetto concepito e sviluppato da Adv Activa, agenzia che collabora con Diadora sia per la creatività che per il media planning. LX sta per “sessanta” per la numerazione romana, e sessanta sono gli anni che il brand sportivo italiano festeggia quest’anno. Romano è invece il fuoriclasse, tra i più noti dei vari calciatori testimonial dei prodotti Diadora. Intanto il marchio, che investe in comunicazione il 15% del suo fatturato, di cui circa l’80% è destinato alle sponsorizzazioni, si appresta a pianificare le attività di comunicazione in occasione delle Olimpiadi, dove Diadora sarà sponsor dell’intera Nazionale croata nonchè di atleti singoli.

fonte: sportmarketingnews.wordpress.com

Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali