Tutti casa e palestra. La caratteristica principale di chi frequenta i centri fitness è quella di vivere ancora con i genitori. Lo dimostra lo studio NetS, l'istituto di marketing research di Bologna specializzato nel settore e incaricato della ricerca dalla Fiera di Rimini per "Rimini Wellness", il festival del benessere e dello sport on stage in programma dal 15 al 18 maggio. I più giovani indicano la fuga da stress come motivo principale che spinge verso l'attività fisica, mentre perde quota in tutte le generazioni il desiderio di dimagrire, solo il 25% dei casi. MEGA EVENTO - Addirittura 27 palchi (2 pilates, 5 acqua, 2 ballo, 1 danza, 3 spinning, 12 fitness, 2 con vogatori), 400 presenter, 1000 ore di lezione in 4 giorni, 15.000 mq dedicati allo sport, 50 convegni e incontri di studio, la più grande area acqua mai realizzata indoor, 1200 mq dedicati agli incontri business. "Rimini Wellness". la grande kermesse del viver bene torna con una terza edizione super: in fiera, aziende top, ospiti d’eccezione dello sport e spettacolo, masterclass indoor e outdoor e altre decine di eventi.
SULLA RIVIERA - La manifestazione, nel dopo fiera, si svilupperà sulla Riviera animando le spiagge del litorale, l’entroterra e i borghi storici: Santarcangelo, Bellaria – Igea marina, Viserba, Rimini, Riccione, Cattolica saranno interessati da decine di eventi che avranno il loro clou nel grande concerto serale gratuito (tra gli altri artisti sul palco,Edoardo Bennato, Lola Ponce, Paola & Chiara e i finalisti di "Amici" di venerdì 16 maggio in Piazza Cavour a Rimini.
COSA MANCA - A proposito di riviera, sembra essere l'acqua l'elemento più richiesto e allo stesso mancante nei centri fitness sparsi per l'Italia. Tra le attività preferite, inoltre, è curioso notare - sempre secondo lo studio NetS - come le discipline a più "alto impatto" siamo le preferite dalle donne. In primis tutto ciò che ruota intorno al mondo del boxing, e poi la voglia di "farsi i muscoli" nei fisici più acerbi dei giovani attraverso il body building e pesi (con oltre il 75%) dei maschi e l'attività aerobica e sala pesi con programma personalizzato delle femmine (oltre il 62%).
fonte: www.gazzetta.it








0 commenti:
Posta un commento