Come tutti sanno a Beach Volley la divisa di gioco è il costume, almeno nel mondo occidentale, ma in Bahrein la divisa di gioco femminile, il bikini, è considerato indecente e scandaloso.
Infatti un'esibizione di Beach Volley femminile è stata annullata proprio per questo motivo dopo le forti proteste di un folto gruppo di parlamentari locali, che ovviamente visto il normale abbigliamento delle donne musulmane non tolleranno in nessun modo l'essere poco vestite delle atlete.
La religione islamica che ha principi diversi, in questo caso l'abbigliamento femminile, non ammette che per giocare una gara sportiva una donna sia così poco vestita.
Sicuramente cè stato qualche difetto nell'organizzazione dell'esibizione visto che è noto a tutti che il beach volley femminile si gioca in bikini e quindi evidentemente qualcuno ha voluto comunque forzare la mano nonostante i divieti religiosi.
Se ne faranno una ragione in Bahrein del fatto che non potranno mai vedere una partita di beach giocata da donne, a meno che non si vestano di tutto punto ...
0 commenti:
Posta un commento