10 dicembre 2008

Sport Economia - nel 2009 sponsorizzazioni in calo

Il mercato delle sponsorizzazioni sportive in Italia nel 2009 segnerà il passo tornando ai livelli del 2004, dopo cinque anni consecutivi di crescita. Secondo le stime contenute nella 7.ma edizione dell'indagine 'Il Futuro della Sponsorizzazione' di StageUp-Sport & Leisure Business e Ipsos, anticipate oggi da Il Sole 24 Ore, gli investimenti raggiungeranno i 1.640 milioni di euro arretrando dell'8,6% rispetto al 2008, il peggior calo registrato negli anni 2000.
Il risultato si inserisce in uno scenario globale che, per la crisi economica in atto, prevede un drastico ridimensionamento dei budget dedicati alle attività di comunicazione e relazione. Inoltre il calendario sportivo 2009, come tutti gli anni dispari, non presenta grandi eventi internazionali come Olimpiadi o Mondiali ed Europei di calcio in grado di calamitare l'interesse di appassionati e investitori. Solo in parte tale assenza sarà compensata dall'organizzazione a Roma dei Mondiali di nuoto.

fonte: LaRepubblica.it
Categories: ,

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali