3 dicembre 2008

Surf: Stephanie Gilmore conquista il suo secondo titolo mondiale femminile ASP 2008

Stephanie Gilmore (AUS), 20 anni, ha raggiunto oggi il suo secondo titolo ASP Women’s World con un’enfatica vittoria al Roxy Pro Sunset Beach, cavalcando onde da 3 a 5 piedi (1,5 metri) al Sunset Point. In finale Stephanie ha sconfitto le altre finaliste Silvana Lima (BRA) 24 anni, Jessy Miley Dyer (AUS) 22 anni e Nicola Atherton (AUS) 22 anni.
Il Roxy Pro a Sunset beach si è dimostrato l’evento più decisivo dell’anno, la Gilmore ha conquistato la vetta più alta del podio dopo scioccanti eliminazioni nel giorno della finale.
“Quando mi sono svegliata stamattina non avevo idea di cosa sarebbe successo oggi,”ha detto Stephy. “Sofia (Mulanovich) è caduta, poi è caduta Layne (Beachley) e mi sono ritrovata in finale con l’opportunità di concludere. È stata una sensazione incredibile.”
“Sapevo di dover vincere la finale per riaffermare il titolo qui a Sunset e quando Silvana (Lima) è scivolata di qualche posizione, ho pensato che avrei dovuto fare risultato a Maui” ha riferito la nuova campionessa del mondo. “Ho fatto un punteggio abbastanza massiccio ma avevo ancora bisogno di un 6 e non c’erano più abbastanza onde. Poi ho visto questo piccolo rigonfiamento dietro e ho capito che dovevo darci dentro. È finita che è stata la migliore onda della batteria e mi ha portato in cima alla classifica”. 
Il raggiungimento del suo secondo titolo femminile mondiale ASP, fa si che Stephanie Gilmore abbia conquistato 2 mondiali su 2. Per la giovane australiana ha un risultato fantastico se consideriamo che Stephy partecipa ai ASP Women’s World Tour da soli due anni!
“La seconda è definitivamente meglio della prima”. “Assaporerò questa vittoria per un po’ e poi ridefinirò i miei obiettivi per l’anno prossimo. Stasera ci dovrebbero essere grandi festeggiamenti.”
fonte: Ufficio Stampa Opinion Leader
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali