29 gennaio 2009

Innsbruck capitale dello snowboard e del freestyle con il “Billabong Air & Style”

Dopo il successo dell’esordio lo scorso anno, la seconda edizione del ”Billabong Air & Style” sottolinea quanto Innsbruck sia la capitale del libero sci su libera neve. La storia continua il prossimo 31 gennaio 2009, allo stadio del Bergisel di Innsbruck, ritorna il più grande evento europeo di snowboard. Già da ottobre scorso fervono i preparativi. Si tratta di allestire il più grande Quarter Pipe al mondo, di invitare i 24 migliori Top-rider e di organizzare due concerti live.
Ormai è mitico questo contest di snowboard cittadino. Sono già confermati grandi nomi come il leggendario Terje Hakkonsen, la cricca finlandese di Anti Autti e Risto Mattila, gli austriaci Peter König e Werner Stock, nonché lo svizzero Colin Frei.
Già ora si sanno i nomi delle band che scalderanno l’ambiente: sono gli svedesi Mando Diao e i tedeschi di Amburgo Electric Super Dance Band Deichkind. 
Ecco alcune tra le curiosità sull’evento: struttura d’acciaio di 120 tonnellate, 81 metri di dislivello, pendenza 38°, lunghezza 150 metri, 15.000 metri di cavi elettrici, video e audio, suono a 75.000 watt, 600 unità di personale.
Il costo del biglietto tribuna è di 34 euro, mentre il prezzo per la vip area è 120 euro.
I biglietti possono essere acquistati dal sito ufficiale www.air-style.com
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali