29 gennaio 2009

A Roma il 6 Nazioni e Alemanno trasforma il Flaminio in tempio del Rugby

Il 7 febbraio prenderà il via al Twickenham Stadium di Londra il torneo di rugby più bello e importante d'Europa, il mitico “6 Nazioni”, evento clou della stagione rugbistica
Nonostante l'agguerrita concorrenza, la compagine di Casa Nostra allenata dal coach sudafricano Nick Mallett può fare grandi cose, e molto sono le aspettative riposte nella squadra.
La spettacolare disciplina sportiva del rugby negli ultimi anni sta raccogliendo stagione dopo stagione un sempre maggior numero di tifosi in un paese come il nostro dove in genere i riflettori sono puntati pressochè unicamente sul mondo calcistico.
Anche se l'Italia non può vantare una tradizione rugbistica al pari delle più quotate Irlanda e Francia, i passi da gigante recentemente fatti dai giocatori tricolore sono davvero notevoli: non è un caso che le partite abbiano fatto registrare un po' ovunque il tutto esaurito.
Il calendario del torneo prevede tre partite che si terranno a Roma, nello stadio Flaminio, il 15 febbraio (contro l'Irlanda) il 12 marzo (match con il Galles), per finire nell'attesa sfida contro i cugini d'Oltralpe il 21 marzo
'Faremo tutti gli interventi necessari per fare dello stadio Flaminio il vero tempio del rugby di Roma e dell'Italia'.Cosi' il sindaco Alemanno. 'Il 6 Nazioni e' entrato nell'immaginario collettivo della nostra citta' - dice Alemanno - ed e' diventato un vero evento cittadino. La scelta di giocare al Flaminio si e' rivelata vincente. Faremo di tutto affinche' il 15 febbraio tutta la citta' sappia che c'e' il 6 Nazioni e che tutti stiano al fianco della nazionale italiana'.
fonte: www.ansa.it
Categories: ,

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali