La GLOBAL COMBAT SYSTEM è un'arte marziale che si propone come sistema di combattimento globale.
Nasce da un'idea di Fernando Santagiuliana e si sviluppa grazie alle conoscenze, agli studi ed alle esperienze dello stesso.
Esperienze acquisite ed approfondite nel corsi di oltre 20 anni di pratica di arti marziali e sport da combattimento.
Al fine di far conoscere e diffondere questa nuova arte è stato realizzato un video-corso base che intende essere la guida per iniziare a capire la filosofia che contraddistingue questa arte marziale, per conoscere le diverse tecniche di combattimento, ed, al tempo stesso, uno strumento utile per iniziare ad allenare il fisico e testare il proprio corpo.
La prima parte è dedicata al riscaldamento, riguardo al quale facciamo alcune considerazioni.
Il riscaldamento muscolare della Global Combat System è particolarmente intenso in quanto vuol preparare il praticante sia dal profilo fisico che psichico.
Quindi, iniziamo sin da subito ad allenare:
IL CORPO preparandolo ad affrontare cambi di sforzo ripetuti ed improvvisi
LA MENTE per sviluppare attenzione e concentrazione in condizioni di stanchezza e stress anche fisici.
Corpo e mente, per l’appunto.
È importante non dimenticare mai che l’arte marziale insegna a dominare la forza fisica e psichica, permettendo di controllare istinti e paure, sviluppare intuito e rapidità, imbrigliando ed ottimizzando la nostra energia.
La mission che Global Combat System si propone è di preparare alla difesa personale, insegnando, al contempo, a non essere violenti, quindi imparare a difendersi per evitare di esercitare violenza.
Stiamo parlando di una disciplina che richiede disciplina.
Impegno per imparare, per allenare e potenziare il corpo, ma al tempo stesso la disciplina della mente, quella che implica un costante impegno, una crescita interiore personale, una canalizzazione positiva delle proprie emozioni ed istinti.
Disciplina per il corpo e la mente, appunto istinto e ragione.
Questa è la vision che Global Combat System propone.
Link: Anteprima Video Corso
fonte: www.comunicati-stampa.net
0 commenti:
Posta un commento