27 maggio 2009

Champions League: incidenti prima della finale

Due accoltellati e otto arrestati, tra cui quattro tifosi britannici: è il bilancio attuale in vista della finale di stasera della Champions League - che si giocherà all'Olimpico di Roma tra Manchester United e Barcellona - secondo quanto riferisce la questura capitolina.

Nella notte, in piazza Campo dei fiori, sono stati fermati Peter e Jordan Leash, padre e figlio di 45 e 19 anni: i due, fuori da un bar e ubriachi, hanno malmenato e ferito due agenti intervenuti per sedare una rissa. Anche al commissariato Trevi dove sono stati accompagnati per essere identificati hanno reagito contro i poliziotti e due agenti si sono fatti medicare escoriazioni e contusioni guaribili in 4 giorni.

Un altro tifoso d'Oltremanica, Greg Whedon, di 34 anni, è stato invece aggredito fuori dal suo albergo in via Giovanni Vitelleschi in Prati da quattro sconosciuti, forse tifosi del Barcellona, ed è stato accoltellato alla gamba sinistra. La prognosi per la guarigione è di 10 giorni.

Un cittadino americano di 23 anni, T.B.A. - la polizia ha fornito solo le iniziali - sarebbe invece stato scambiato per inglese e per questo accoltellato a Ostia, quartiere balneare della capitale, in nottata. Gli agenti di una pattuglia lo hanno trovato a terra sanguinante sul lungomare, e sono poi riusciti a fermare quelli che la polizia indica come gli aggressori: quattro ventenni italiani appena usciti da un pub, che hanno anche tentato di gettare il coltello.

I quattro, dice un comunicato della Questura "hanno casualmente incontrato lo straniero che probabilmente è stato da loro scambiato per un tifoso inglese in quanto ha proferito nei loro confronti alcune frasi in inglese".

Il giovane statunitense è ricoverato con una prognosi di 15 giorni per ferite a coscia e gluteo, mentre i ragazzi sono stati arrestati per lesioni gravi e inosservanza della legge sulle armi.

Altri due arresti sono avvenuti in via Veneto, dove due britannici, dopo aver mangiato nel locale Café de Paris, hanno pagato con 300 euro in banconote false.

L'attesa per la finale di Champions di questa sera è molto alta e le autorità temono che ci sia la possibilità di scontri dentro e fuori dall'Olimpico, che ospiterà la partita. Nei dintorni dello stadio è in vigore da ieri il divieto di vendere alcolici.

fonte: Reuters
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali