13 maggio 2009

Yankee Stadium fatto a pezzi e venduto all'asta on-line

Un pezzo dello Yankee Stadium (il vecchio impianto, quello che "Babe Ruth costruì") a casa propria. E' quello che i Bronx Bombers e la Steiner Sports si augurano che ogni tifoso della squadra più titolata dello sport Usa voglia. Da martedì è iniziata l'asta che , nel sito della società d'aste, mette in vendita i cimeli del vecchio impianto, demolito lo scorso ottobre per far posto a un gioiello da 1,3 miliardi di dollari diventato il paradiso degli home run, complice forse una corrente di vento sull'esterno destro su cui l'Mlb sta indagando.

PREZZI ALTI — I cimeli sono stati messi in vendita per recuperare gli 11 milioni e mezzo di dollari che squadra e società d'aste hanno pagato alla città di New York per il diritto di smantellare il vecchio impianto, di proprietà pubblica. Il risultato è che i prezzi non sono esattamente alla portata di tutti. Ci vogliono almeno 1.499 dollari per aggiudicarsi un seggiolino, 150 per un mattoncino del vecchio Monumentum Park, quello dove gli Yankees celebravano le loro vecchie glorie. Per 2.000 si porta a casa un vecchio tornello, mentre un bidone dell'immondizia griffato NY costa "appena" 200 dollari.

PEZZI pregiati — Ma un giro nel sito della Steiner Sports consente di scoprire che i cimeli non restano invenduti. La scritta "cuore, coraggio e tradizione", che campeggiava sul vecchio Yankee Stadium, è salita da 200 a 2.200 dollari. Il pezzo più richiesto è il cartello che invitava a fare attenzione alle foul ball: partito da 200 dollari, ha fatto registrare 10 offerte in poche ore, arrivando fino a 761 dollari. Ha incrementato di molto il proprio valore anche l'insegna che ricorda la 26 World Series vinte dai Bronx Bombers: per portarselo a casa ci vogliono ora 799 dollari, con il prezzo di partenza fissato 500 dollari più sotto. Più che raddoppiato anche il cartello "Vietato fumare, i fumatori saranno espulsi", che messo in vendita a 200 dollari è schizzato a 425.

Corso intensivo — Il pezzo più caro è però un corso intensivo di lanci con Joba Chamberlain, una delle stelle degli Yankees attuali. Base d'asta 7.500 dollari, con in omaggio un poster autografato. Finora nessuno ha fatto offerte, ma c'è tempo fino al 26 luglio. In fondo si tratta di aiutare gli Yankees, la squadra col più alto monte ingaggi della lega e una delle più spendaccione dell'Mlb, a recuperare un po' di soldi. E i fans non si tireranno certo indietro.

fonte: Gazzetta.it
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali