7 giugno 2009

Dagli Emirati offerta milionaria per il Milan

Fly Emirates sogna il Milan. Lo scrive oggi il Sole 24ore, parlando di "una sponsorizzazione milionaria che aprirebbe le porte a un matrimonio da mille e una notte". "Se l'accordo - in via di definizione secondo diverse fonti - venisse raggiunto già quest'anno il giro d'affari complessivo delle sponsorizzazioni legate alla Serie A potrebbe arrivare a sfiorare i 150 milioni di euro".

"Gli arabi - scrive il Sole - hanno messo sul piatto un'offerta da 20 milioni di euro netti all'anno per quattro stagioni, il doppio di quello che paga oggi l'attuale sponsor Bwind, già tra i più generosi della serie A". Secondo il quotidiano, lo sceicco Ahmed bin Saeed Al Maktoum, che controlla la compagnia aerea degli Emirati, sarebbe stato visto in almeno due occasioni a fine campionato a San Siro e avrebbe anche avanzato una proposta per rilevare il 40% della società offrendo a Fininvest 400 milioni di euro.

Fly Emirates è già attiva nel mondo del calcio, da anni infatti è lo sponsor principale dell'Arsenal, squadra di spicco della Premier League inglese, grazie a un accordo che ha portato anche a denominare il nuovo stadio dei 'Gunners' (dopo l'addio al vecchio Highbury) come 'Emirates Stadium'. L'impianto è stato ultimato nel 2006 ed è dotato di una capienza di 60.000 posti a sedere, per un costo che si è aggirato intorno ai 450 milioni di euro. L'accordo tra Arsenal e Fly Emirates venne stipulato nell'ottobre del 2004 con durata di quindici anni sulla base di circa 115 milioni di euro.

fonte: SKY Sport
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali