2 luglio 2009

Giochi del Mediterraneo: pioggia di medaglie per la Scherma italiana

Ai Giochi del Mediterraneo è pioggia di medaglie nella scherma. Dopo infatti il bronzo della LoBianco nella sciabola e l’oro e l’argento di Valentina Vezzali e Margherita Granbassi nel fioretto, altre soddisfazioni sono arrivate per gli schermitori azzurri con le medaglie d’oro, argento e bronzo conquistate da Nathalie Moellhausen, Matteo Tagliariol e Francesco Martinelli.

La più bella è quella di Nathalie Moellhausen, un oro difficile da raggiungere ma sempre più vicino dopo la vittoria in semifinale su Mara Navarria per 15-13, che l’ha portata ad una splendida finale nella quale ha regolato la tunisina Sarra Besbes per 15-9. Il campione olimpicoMatteo Tagliarol si deve invece accontentare dell’argento, sconfitto in finale dal francese Gauthier Grumier dopo aver superato nel turno precedente il turco Yigit Akdeniz per 15- 4 e Francesco Martinelli per 14-8, lo stesso Martinelli è poi salito sul gradino più basso del podio battendo lo spagnolo Ignacio Canto Torres per 15-5.

Insomma questi Giochi di Pescara hanno confermato un’ottima striscia degli azzurri che nella scherma sono indubbiamente al top delle classifiche mondiali, trend confermato anche qui dove alla fine gli azzurri della spada concludono con 2 ori, 2 argenti e 2 bronzi, davanti alla Francia con 4 medaglie e alla Tunisia con 2.

fonte: Excite.it
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali