Il padrone della Coppa del Mondo di mountain bike si chiama Julien Absalon. Domenica 26 luglio sul circuito di Mont Saint’Anne in Quebec (Canada), reso ancora più impegnativo dalla pioggia, l’asso francese del Team Orbea ha letteralmente dominato la gara di cross country e sbaragliato la concorrenza. Per Absalon si tratta della quarta vittoria consecutiva stagionale in Coppa del Mondo la numero 21 in carriera.
“Il terreno era molto scivoloso e il percorso molto tecnico – spiega Absalon - , ho dovuto fare molta attenzione a non commettere errori. Vincere con queste condizioni, sullo stesso circuito che mi ha regalato il mio primo titolo mondiale junior nel 1998, per me è una soddisfazione ancora maggiore.”
Sul gradino più alto del podio assieme al campione francese le calzature Dragon 2 Carbon Srs nella versione “all white”, il top di gamma proposto da Sidi per l’off road, imbattibili su ogni terreno e con ogni condizione climatica. Titoli Mondiali, medaglie Olimpiche, Coppe del Mondo e titoli nazionali francesi...numeri da record quelli di Absalon, da sempre uno degli atleti più rappresentativi della scuderia di campioni Sidi Sport. Ora in classifica di Coppa del Mondo, dopo 5 prove, Absalon è saldamente al comando, e lanciato verso la conquista della sua 4 Coppa del Mondo, con 480 punti di vantaggio sul sudafricano Burry Stander.
PRESS OFFICE SIDI SPORT - www.sidisport.com
0 commenti:
Posta un commento