8 luglio 2009

Presentata la maglia della Juventus 2009/2010

Con una piccola addizione, quest’anno la Juve avrà due numeri dieci: quello di Alex Del Piero, ovvio, e il 28 scelto da Diego Ribas da Cunha, che su quello ha dovuto ripiegare, nonostante l’amore per il marchio aritmetico dei trequartisti. L’avrà scomposto, due più otto, anche se per adesso sulla maglia non comparirà il segno dell’addizione, come fece invece Ivan Zamorano in mezzo al 18, per ricomporre l’amato nove. Tanto per far capire quanto è costata la rinuncia al brasiliano, nell’indirizzo del suo sito web ha affiancato nome e numero Diego10, un logo che si trascina accordi milionari con diversi sponsor.

Variano altre numerazioni, anche se le assegnazioni non sono ancora definitive: Amauri riavrà l’11, donatogli da Pavel Nedved, mentre Marchisio lascerà il 19 per l’8, il numero di Marco Tardelli, cui fu affiancato l’anno scorso.

Cambia l’uniforme anche la Juve, che oggi pomeriggio alle 17, presenterà le nuove maglie nei locali delle ex Officine Grandi Riparazioni di Torino: una scenografia non casuale, visto che la novità più evidente, al solito, sarà la seconda maglia. Denominata Iron, è di di color grigio acciaio con una banda diagonale nera e bianca. Per ritrovare un taglio obliquo, in casa Juve, bisogna risalire agli anni ‘50. La prima, invece, è ovviamente a strisce bianche e nere, con i bordi di bianco, al posto del rosso e del giallo che avevano griffato le ultime due stagioni.

Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali