30 luglio 2009

Ronaldo si opera alla mano e già che cè si fa anche una liposuzione

Ha ridotto in un colpo solo la frattura alla mano e... i fianchi. Ronaldo ora è più sano e più magro. Il campione brasiliano si è infatti sottoposto ad un intervento per ridurre la frattura e, già che c'era, si è sottopposto anche ad una liposuzione per ridurre il grasso in eccesso. Almeno così rivela Globoesporte: via 700 ml di grasso in eccesso nella zona del basso ventre e nei fianchi. Per ridurre la frattura al terzo e quarto metacarpo della mano sinistra, invece, i medici hanno dovuto applicare delle placche e 12 viti.

L'OPERAZIONE - L'intervento è stato rivelato solo oggi dalla stampa sportiva brasiliana e dal Corinthians. Le due operazioni si sono svolte contemporaneamente all'ospedale Sao Luiz di San Paolo, con due chirurghi diversi, l'ortopedico e il plastico. Entrambe hanno avuto esito soddisfacente, e il Fenomeno è già tornato a casa.

I FIANCHI - A Ronaldo, secondo quanto riporta il sito 'Globoesporte' che cita fonti della clinica dove il Fenomeno si è fatto operare, sono stati aspirati in liposuzione 700 millilitri di grasso. Più che sulla pancia si è agito sui fianchi, ovvero sulle cosiddette 'maniglie dell'amore': «Una zona su cui dopo i 30 anni di età nell'uomo si deposita tessuto adiposo difficile da eliminare anche con le diete e gli esercizi fisici», secondo quanto ha spiegato una fonte medica.

40 GIORNI DI STOP - Durante gli esami che hanno preceduto l'operazione, un team di specialisti era arrivato ad ipotizzare di eliminare fino a un 1,6 litri di grasso a Ronaldo, ma poi, in fase di operazione, si è deciso di scendere fino ai 700 millilitri effettivamente tolti. Ora Ronie, anche per gli effetti dell'altra operazione alla mano sinistra, dovrà rimanere fermo per 40giorni. 'Globoesporte' precisa che né il tecnico del Corinthians Mano Menezes né il presidente Andres Sanches erano al corrente dell'intenzione del Fenomeno di sottoporsi anche a liposuzione.

Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali