4 luglio 2009

Wimbledon: Serena Williams batte Venus e vince il torneo

Alzare un trofeo che si chiama "Venus Rosewater" appena dopo avere battuto la sorella Venus, lascia sempre una strana sensazione addosso a Serena Williams.
Anche dopo la terza vittoria in carriera a Wimbledon, ottenuta oggi sul centrale dell'All England Club di Londra vincendo la finale in due set (7-6, 6-2), a negare invece il tris a Venus, che aveva vinto le ultime due edizioni.
"E' incredibile, sono molto fortunata", ha detto Serena alla fine del match. "Ma mi sento come se questo trofeo non fosse mio, non ci credo ancora. Sarà che si chiama 'Venus', lei comunque vince sempre. Non c'é scritto che stavolta ho vinto io".
Terzo successo per Serena Williams - Per Serena è il terzo successo dopo quelli del 2002 e del 2003, ottenuti sempre battendo in finale la sorella - quarta finale inglese fra le due. "Oggi è stata troppo forte - ha ammesso Venus -. Aveva una risposta per ogni mia sollecitazione. Ha espresso il miglior tennis, quindi non posso far altro che congratularmi".
Fallita, dunque, per Venus la possibilità di vincere il terzo torneo di Wimbledon consecutivo e dunque la possibilità di eguagliare il record di Steffi Graff che aveva vinto nel 1991, 1992 e 1993.

Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali