
Il quinto set, una maratona infinita. Dopo più di quattro ore di gioco Federer centra il 15° slam della sua carriera: batte Roddick 16-14. L'underdog, o sfavorito della vigilia, Andy Roddick, ha fatto soffrire parecchio Roger Federer nella finale del torneo di Wimbledon. L'americano si è aggiudicato infatti a sopresa il primo set per 7-5, sfruttando nel migliore dei modi la sua arma micidiale: il servizio. Roddick, infatti, ha infila un numero impressionante di aces, sfoderando anche delle impeccabile risposte di rovescio alle battute dello svizzero.
Il secondo set va invece al tie-break. Da brivido, combattuto sino all'ultimo punto. Roddick passa infatti da un vantaggio massimo di 6-2 all'8-6 finale in favore di Federer, che conquista il secondo set, dunque, per 7-6.
Il terzo set è un'altra battaglia: anche questo, come il precedente, si decide al tie-break. Se lo aggiudica anche questa volta Federer per 7-5 e vince di nuovo il terzo set per 7-6.
Finalmente il quarto set non va al tie-break, ma si risolve con un 6-3 a favore di Roddick. Che sembra vincere i set, quando tocca a lui, con maggiore facilità rispetto ai set vinti da Federer. Si va dunque al quinto e decisivo set.
fonte: SKY Sport








0 commenti:
Posta un commento