21 settembre 2009

F1: oggi la FIA decide sul caso Singapore

Ancora una volta sarà il Consiglio mondiale della Fia il centro di questa tormentata stagione di F1. Oggi a Parigi i 26 giudici, guidati dal presidente Mosley, dovranno decidere se e come punire la Renault, accusata di aver costretto Piquet jr a schiantarsi sulle barriere del GP di Singapore 2008 per favorire la vittoria di Alonso. Si parla di una sentenza già scritta: mega multa e perdita dei punti conquistati finora nel campionato costruttori.

Di fronte ai giurati della Fia comparirà pure il due volte campione del mondo spagnolo, che già nell'interrogatorio al GP di Spa-Francorchamps (fu allora che cominciarono a circolare le prime notizie sul caso) confermò di essere all'oscuro di tutto di quanto accaduto.

A Place de la Concorde non dovrebbe invece vedersi Flavio Briatore che, come lui stesso ha ammesso, ha deciso di lasciare, almeno per ora, la scuderia francese e la Formula 1 proprio per evitare pesantissime sanzioni come l'esclusione dal campione mondiale. Anche la Ferrari non sarà rappresentata.

fonte: Sport Mediaset
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali