5 ottobre 2009

Ciclismo: vittoria di Filippo Pozzato al Memorial Cimurri

Filippo Pozzato (Team Katusha) ha centrato il successo sulle strade italiane del Memorial Cimurri (Reggio Emilia). Un risultato importante che arriva a una settimana di distanza dalla gara di Mendrisio 2009 dimostrando come Pozzato abbia corso da protagonista anche con la maglia azzurra della nazionale italiana pur non avendo centrato l’obiettivo mondiale. Piazze d’onore per l’altro azzurro di Mendrisio Luca Paolini (Acqua e Sapone), secondo, e Daniele Colli (Carmiooro), terzo. Per l’asso della scuderia Sidi Sport si tratta della vittoria stagionale numero 5, che si aggiunge ai successi ottenuti a inizio stagione sulle strade del nord a Harelbeke e De Panne e poi al Campionato Italiano e al Giro del Veneto.

Una stagione ricca di soddisfazioni quella del corridore veneto che, a partire dalle sue prime pedalate nelle categorie minori e dai suoi esordi tra i professionisti, ha sempre utilizzato le calzature Sidi Sport. Da giugno dopo la vittoria al campionato nazionale, che lo vedrà per un anno indossare e onorare la maglia tricolore lungo le strade di tutto il mondo, Sidi Sport ha messo il tricolore anche ai piedi di Pozzato con un’edizione speciale del modello Sidi Ergo 2 Carbon, il modello in carbonio top di gamma della collezione Sidi, nella versione full white scelta dal corridore.

La stagione di Pippo Pozzato però non è ancora finita! Ora il programma prevede Coppa Sabatini, Paris-Tours e gran finale con la classica d’autunno del Giro di Lombardia che Pozzato vuole corre da protagonista per aggiungere questa perla al suo palmares affiancandola così alla vittoria nella classica di primavera, la Milano Sanremo, del 2006.

Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali