7 dicembre 2009

Billabong Air & Style 09/II - Marko Grilc è il nuovo Lord of the Ring

ll ritorno del leggendario big air al Billabong Air & Style 09/ II preannunciava già da tempo un grande show e così è stato: 11500 euforici fans hanno innondato lo stadio Bersigel a partire dalle prime ore del pomeriggio e hanno assistito in prima fila alla vittoria di Marko Grilc (SLO), entrato in gara dopo lo sfortunato infortunio di Sebastien Toutant, che torna a casa con il suo primo anello grazie ad uno Switch Backside 1080 Double Corked Mute Grab (281 punti). Il finlandese Peetu Piroiinen si piazza al secondo posto (268 punti), Andreas Wiig al terzo (251 punti) mentre Iouri Podladtchikov finisce quarto.

Con il ritorno del big air torna anche il Rookie Challenge dove 12 youngsters si sono sfidati in 2 run mozzafiato riscaldando la platea presente: il 18enne Seppe Smits vince la gara assicurandosi un posto per la gara Pro dell’anno prossimo ma la standing ovation va al nostro italiano Giorgio Ciancaleoni che grazie ad un Backside 1080 sfiora il podio per pochi punti arrivando 4°.

Il Billabong Air & Style è il primo evento della stagione invernale 2009-2010 a 6 stelle TTR ed i 1000 punti in palio hanno trasvolto completamente la ranking list, portando Marko Grilc primo in classifica.

Al centro dell’attenzione non solo lo snowboarding ma anche la musica grazie a 2 grandi performance live: The Hives e K.I.Z.

tutte le info su www.air-style.com

fonte: CoreNetwork

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali