
Al fianco della società abruzzese è scesa in campo anche Peroni, vicina al rugby e alla nazionale azzurra del Sei Nazioni con molte iniziative. Questa collaborazione ha fatto nascere un'idea: giocare la sera del 2 giugno 2010 allo stadio Fattori di L'Aquila una partita ribattezzata 'Una meta per Haiti'.
Scenderà in campo una All Star Peroni che sfiderà il L'Aquila Rugby 1936. Il ricavato della serata sarà donato interamente per un'iniziativa umanitaria per la popolazione di Haiti sconvolta da un terribile terremoto. La formazione All Star Peroni sarà annunciata il 6 aprile, al primo anniversario del terremoto che ha colpito la città e la popolazione più rugbistica d'Italia.
Una sfida vera, un segnale di vitalità rugbistica e umana che L'Aquila darà insieme a Peroni, perché il rugby da sempre non divide ma unisce. Il responsabile marketing del L'Aquila Rugby 1936, Marco Molina ha spiegato il perché di questa iniziativa: "L'idea di organizzare una partita a L'Aquila a supporto della popolazione di Haiti è riassuntiva di tutto ciò che è rugby, e L'Aquila. Di noi aquilani si dice come dei rugbisti: forti e gentili. Ora chiediamo a tutto il mondo dello sport e del rugby di essere forti e gentili e capire l'importanza dell'esserci il 2 giugno. E sarebbe bello se il presidente della Repubblica, proprio la sera della Festa della Repubblica, venisse a condividere con noi questo momento. Un gesto che rappresenterebbe davvero tante cose: l'Aquila è viva più che mai e proprio per questo è pronta a muoversi a supporto di chi ha bisogno nel modo che più gli è congeniale, andare a meta".
fonte: Adnkronos
0 commenti:
Posta un commento