19 marzo 2010

Bruna Genovese alla mezza maratona di New York

Central Park, Times Square, il fiume Hudson. Il fascino di New York c’è tutto. I campioni anche, a partire dal fuoriclasse etiope Haile Gebrselassie. Ma non è la classica maratona di novembre.

Domenica 21 marzo, all’ombra dei grattacieli che rappresentano il sogno dei podisti di tutto il mondo, si gareggerà sulla distanza della mezza maratona e al via ci sarà anche un'azzurra. Bruna Genovese ha scelto le strade della Grande Mela per l’ultimo test, prima dell’impegno alla maratona di Boston, del 19 aprile.

"La condizione è buona – spiega Bruna, che sarà accompagnata oltreoceano dal tecnico Salvatore Bettiol -. New York sarà un test importante, a quattro settimane dalla maratona. Mi attendo una gara molto impegnativa, sia per le caratteristiche del percorso che per il valore delle avversarie. Spero di ricavare buone sensazioni, così da proseguire con fiducia nella preparazione per Boston".

La Genovese non nasconde che un giorno – magari già il prossimo autunno - vorrebbe partecipare nuovamente alla maratona di New York, dov’è stata quinta nel 2005. Ma adesso il suo obiettivo è tutto focalizzato su altre strade americane, quelle di Boston. La Grande Mela, per ora, è solo una tappa di passaggio. Poi (dopo il matrimonio con Adriano, il 29 maggio, e la rinuncia agli Europei di Barcellona) si vedrà.

www.brunagenovese.it
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali