11 marzo 2010

DONNE DI CORSA, PARTE RUNNING IN ROSA

Treviso Marathon, una delle maratone a più alta partecipazione femminile in Italia, promuove ed organizza, fin da gli esordi, iniziative dedicate alle atlete e alle donne che, da professioniste o per la prima volta, avvicinano la disciplina della corsa.

Running in Rosa, programma interamente dedicato al corpo e alla mente delle donne che corrono, si propone l’obiettivo di accompagnare il cammino delle atlete, portandole a conoscenza delle più recenti e significative scoperte scientifiche e delle tecniche di allenamento che garantiscono sia un miglioramento delle condizioni in cui lo sport viene praticato che del benessere e la forma fisica generali.

L’edizione 2010 di Running in Rosa ha introdotto per la prima volta un circuito di gare “in rosa”, su distanze diverse, denominato Tutte in Corsa, che ha debuttato il 24 febbraio a Vittorio Veneto, in occasione della 9^ Maratonina Vittoria Alata, e verrà riproposto domenica a Treviso, nel contesto delle prove stracittadine (2,2 e 11 km) che accompagneranno la maratona.

Incentrato su Expo Run, la fiera dello sport e del tempo libero aperta oggi e domani al BHR Treviso Hotel, Running in Rosa offrirà un programma di appuntamenti da non perdere, con due intere giornate dedicate ai temi della salute e del benessere, in cui le atlete potranno conoscere e sperimentare direttamente le più recenti novità dal mondo medico e sportivo.

Grazie alla collaborazione con IOV, Università di Padova e Associazione Piccoli Punti, le atlete potranno conoscere tutti i segreti della corretta prevenzione e protezione della pelle ed effettuare test diagnostici. Grazie all’Università di Padova e a Mei, sarà possibile conoscere i fondamenti di un metodo brevettato di massaggio del piede, oltre che testarlo personalmente.

Julia Jones, ideatrice del Corso di Corsa, che già da alcuni anni raccoglie lusinghieri successi in terra veneta con il suo programma di avvicinamento alla corsa, incontrerà le atlete, affrontando un tema importante e di assoluta attualità, quale quello del benessere nelle varie età della vita e il ruolo giocato dallo sport in ciascuna di esse.

Con il supporto di Asics, sponsor tecnico di Treviso Marathon, sarà possibile effettuare un’analisi dell’appoggio del piede nella corsa e una prova di calzatura. Quindi, perché stare ferme? Tutte in corsa con Running in Rosa 2010.

www.trevisomarathon.com
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali