Prestazione pulita, con un solo piccolo errore: Carolina Kostner è in corsa per una medaglia ai Mondiali di pattinaggio su ghiaccio a Torino con un ottimo quarto posto nel programma corto. Carolina ha optato per un'esibizione sicura, con difficoltà tecniche calibrate, per poi puntare sul lungo.La Kostner paga sicuramente la mancanza della combinazione triplo-triplo, un must per poter competere per il podio, e chiude con il punteggio di 62.20. Resta comunque una buona prestazione della bolzanina dopo la grande delusione di Vancouver da cui era davvero difficile rialzarsi.
Deludono molte delle big tra cui la campionessa olimpica Yu-Na Kim, solo settima, pesantemente penalizzata dai giudici dopo alcune imperfezioni nel programma. Prima l'americana Mirai Nagasu con il punteggio di 70.40, seconda la giapponese Mao Asada (68.08), terza la finlandese Laura Lepisto (64.30).
"Stavolta ho avuto le gambe che mi tremavano, perché con tutto quello che è successo è stato difficile, ma è andata abbastanza bene. Non è stato certo facile con tutte le critiche che ho sentito nell'ultimo periodo, ma nel libero voglio fare ancora meglio. E' bellissimo pattinare in uno stadio praticamente pieno di tifosi per te".
fonte: Sport Virgilio








0 commenti:
Posta un commento