Ricordate il Mondiale 2006? Ricordate la grande promozione Media World “Tifa Italia e vinci?” Per i Mondiali di Sudafrica 2010, il mega store dell’elettronica torna in campo con un nuovo concorso per premiare i propri clienti.
L’attività è comunicata attraverso una campagna integrata, TV, radio, stampa e web, ideata dall’agenzia Cayenne. Il concept della creatività è giocato sulla dualità del concorso e sulla possibilità di scelta del cliente: se credi nell’Italia e pensi che vincerà i Campionati Mondiali, rischi e vinci di più oppure se sei meno sicuro puoi avere subito un premio ma più basso. Due testimonial d’eccezione, Marco Materazzi e Giorgio Chiellini, entrambi difensori della nazionale, il primo campione del Mondo nel 2006 e assente quest’anno, il secondo all’esordio con l’Italia.
“Giocando sulle somiglianze e differenze tra questi due giocatori abbiamo ideato un’intervista divertente e scherzosa che ironizza sulla presenza di uno in Nazionale e sulla mancanza dell’altro”, afferma Giandomenico Puglisi, Direttore Creativo di Cayenne. “Ognuno dei due giocatori rappresenta le due facce del concorso Media World: se ci credi, rischi e scommetti e acquistando uno dei televisori indicati negli store, potrai guadagnare 3 volte il valore del TV. Se non ci credi invece, e non sei disposto a rischiare, guadagni subito il 30% del valore acquistato”
Il concept creativo è declinato in TV con tre soggetti da 30’’ e 3 da 15’’ e 1 da 10” pianificato dal 5 maggio su RAI, Mediaset, La 7. DDT, Sky e Instore TV; in radio, dal 5 maggio, pianificata su radio DJ, Radio Capitale e Radio locali; su stampa, quotidiani nazionali e locali e free press; sulle pagine è prevista anche la presenza di un QR code che rimanda allo spot televisivo. Infine, sul web, dal 6 al 15 maggio, con banner standard, rich media e video banner sui principali portali internet e con una sezione dedicata sul sito Media World.
Inoltre i Punti Vendita Media World saranno completamente addobbati con sagomati dei testimonial in veste calcistica e a supporto della nostra nazionale.
Il lancio dell’iniziativa è stato supportato da una campagna teaser, partita il 12 aprile con un sondaggio web sul sito dedicato http://tiricordiil2006.mediaworld.it, ideato da Cayenne Digital, dove gli utenti sono invitati ad esprimere il proprio parere sulla vittoria o meno dell’Italia ai Mondiali. In palio, un’Alfa Mito.
Il concorso continuerà fino all’inizio delle partite a giugno. In più, affissioni e campagna stampa, su quotidiani nazionali e locali e free press. Ad oggi ha raggiunto oltre 11.000 partecipanti di cui il 54% crede nella vittoria della nostra nazionale.
Partecipa al concorso MediaWorld
L’attività è comunicata attraverso una campagna integrata, TV, radio, stampa e web, ideata dall’agenzia Cayenne. Il concept della creatività è giocato sulla dualità del concorso e sulla possibilità di scelta del cliente: se credi nell’Italia e pensi che vincerà i Campionati Mondiali, rischi e vinci di più oppure se sei meno sicuro puoi avere subito un premio ma più basso. Due testimonial d’eccezione, Marco Materazzi e Giorgio Chiellini, entrambi difensori della nazionale, il primo campione del Mondo nel 2006 e assente quest’anno, il secondo all’esordio con l’Italia.
“Giocando sulle somiglianze e differenze tra questi due giocatori abbiamo ideato un’intervista divertente e scherzosa che ironizza sulla presenza di uno in Nazionale e sulla mancanza dell’altro”, afferma Giandomenico Puglisi, Direttore Creativo di Cayenne. “Ognuno dei due giocatori rappresenta le due facce del concorso Media World: se ci credi, rischi e scommetti e acquistando uno dei televisori indicati negli store, potrai guadagnare 3 volte il valore del TV. Se non ci credi invece, e non sei disposto a rischiare, guadagni subito il 30% del valore acquistato”
Il concept creativo è declinato in TV con tre soggetti da 30’’ e 3 da 15’’ e 1 da 10” pianificato dal 5 maggio su RAI, Mediaset, La 7. DDT, Sky e Instore TV; in radio, dal 5 maggio, pianificata su radio DJ, Radio Capitale e Radio locali; su stampa, quotidiani nazionali e locali e free press; sulle pagine è prevista anche la presenza di un QR code che rimanda allo spot televisivo. Infine, sul web, dal 6 al 15 maggio, con banner standard, rich media e video banner sui principali portali internet e con una sezione dedicata sul sito Media World.
Inoltre i Punti Vendita Media World saranno completamente addobbati con sagomati dei testimonial in veste calcistica e a supporto della nostra nazionale.
Il lancio dell’iniziativa è stato supportato da una campagna teaser, partita il 12 aprile con un sondaggio web sul sito dedicato http://tiricordiil2006.mediaworld.it, ideato da Cayenne Digital, dove gli utenti sono invitati ad esprimere il proprio parere sulla vittoria o meno dell’Italia ai Mondiali. In palio, un’Alfa Mito.
Il concorso continuerà fino all’inizio delle partite a giugno. In più, affissioni e campagna stampa, su quotidiani nazionali e locali e free press. Ad oggi ha raggiunto oltre 11.000 partecipanti di cui il 54% crede nella vittoria della nostra nazionale.
Partecipa al concorso MediaWorld
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