17 giugno 2010

Beach Volley - countdown al torneo in Piazza Santa Croce a Firenze

Neanche la pioggia ferma i preparativi della prima tappa italiana del Protour World Championship, che da domani a domenica 20 giugno trasformerà la storica Piazza Santa Croce in un grande campo da beach volley, con 1.200 metri cubi di sabbia, un’arena centrale di 5mila posti e 2 campi ausiliari esterni. Saranno 50 i giocatori di provenienza internazionale, protagonisti della “tre giorni” che vedrà in campo Argentina, Brasile, Bolivia, Messico, Stati Uniti, Canada, Italia, Svizzera, Spagna, Moldova, Romania, Slovenia, Camerun e Mali. Grazie alla sinergia tra gli enti promotori del campionato - la Federazione mondiale Wvbf (World Volleyball and Beach Volleyball Federation) presieduta da Jean Pierre Seppey e la Fibv (Federazione italiana beach volley) – e il Comune di Firenze guidato da Matteo Renzi, sport e spettacolo accoglieranno migliaia
di appassionati del volley e non solo: è già iniziato il conto alla rovescia per il fischio di inizio previsto per domani alle 18.00 con le prime gare maschili e femminili, che proseguiranno fino alle 22.00. Si riprenderà sabato 19, per concludere con la finalissima che domenica 20 proclamerà il team vincitore della tappa fiorentina, dando appuntamento a Diamante, in provincia di Cosenza, dal 23 al 25 luglio.

Soddisfazione ed entusiasmo per il presidente Fibv Vittorio Silvestri: «Reduci dall’importante successo della scorsa edizione, quest’anno siamo felici che sia una location d’eccezione come Piazza Santa Croce ad inaugurare le tappe italiane del nostro campionato. Regaleremo uno spettacolo di alto livello, unendo sano agonismo, professionalità e intrattenimento. Firenze sarà al centro del volley internazionale, rappresentando una tappa storica nel percorso di crescita del Protour. Proseguiremo a Diamante in Calabria, per concludere nella splendida località di Tre Fontane a Mazara del Vallo, in Sicilia».

La finale di domenica sarà trasmessa in diretta mondiale nella web tv Streamit.it e, in differita, su Sky Sport per l'Italia ed Euro Sport.
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali