2 giugno 2010

Elite conquista tutto il podio del Giro d’Italia 2010

Il Giro d’Italia 2010 è di Ivan Basso e del Team Liquigas Doimo. Un successo costruito tappa dopo tappa, con la prova di forza di tutta la corazzata Liquigas Doimo: nella cronosquadre di Cuneo; con la collaborazione tra Basso e Nibali prima sullo sterrato di Montalcino e poi sul Monte Grappa; con la grande performance di Basso sulle dure rampe dello Zoncolan e nella cronoscalata di Plan de Corones e lo straordinario lavoro di Basso supportato da tutti i compagni di squadra nei due tapponi alpini con Mortirolo e Gavia. Infine Ivan Basso che entra a braccia alzate nell’Arena di Verona per percorrere gli ultimi metri che lo separano dalla sua maglia rosa dopo 21 tappe, 3 settimane di corsa e oltre 3.400 km di fatiche e imprese straordinarie. Un Giro d’Italia, bello, combattuto ed emozionante dalla prima all’ultima tappa.

“Con la maglia rosa ho ritrovato la felicità – dice Basso alzando la coppa al cielo -. Questa vittoria è un punto di partenza ora mi aspettano le strade e le montagne del Tour de France.” Obiettivo la maglia gialla. Il ciclismo ritrova un campione che dopo quatto anni difficili ha saputo ritornare sulla vetta con umiltà, determinazione, allenamento duro e tanti sacrifici. Basso il campione, la maglia rosa, il vincitore del Giro. Un pezzo di quella maglia rosa spetta ai suoi compagni, tutti straordinari dal primo all’ultimo in ogni tappa. Un vero “dream team” del quale Elite è sponsor e fornitore ufficiale. L’unico team a chiudere il Giro senza ritirati: Nibali, Agnoli, Szmyd, Kiserlovsky, Sabatini, Dall’Antonia, Vanotti, Bodnar.

Tante le soddisfazione per Elite che chiude il Giro con 5 atleti ai primi 5 posti: la coppia Liquigas Doimo Basso e Nibali, rispettivamente primo e terzo, con in mezzo il bravissimo spagnolo David Arroyo (Caisse d’Epargne), secondo con merito e onore e poi, ai piedi del podio, Michele Scarponi (Androni Giocattoli), quarto e Cadel Evans (BMC Racing), quinto. 11 le vittorie di tappa totali targate Elite. Inoltre per Elite oltre alla maglia rosa la maglia rossa della classifica a punti conquistata dal Campione del Mondo Cadel Evans e la classifica generale a squadre, sia a tempo sia a punti, con il fortissimo Team Liquigas Doimo.

www.elite-it.com
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali