5 giugno 2010

Valentino Rossi incidente durante le prove, OUT per due mesi

Sarà operato oggi stesso al Cto di Firenze Valentino Rossi, per ridurre la frattura. E' quanto annunciato dal dottor Costa, responsabile della clinica medica. Lo opererà il professor Roberto Buzzi.

TIBIA E PERONE ROTTI - Caduta e frattura di tibia e perone per Valentino Rossi. Il dottor Macchiagodena del Medical Center del Mugello ha annunciato che Il pluricampione della MotoGp ha subito una «frattura scomposta ed esposta (l'osso ha bucato la pelle e ne è fuoriuscito, ndR) del quarto distale della gamba destra». Coinvolto non solo la tibia ma anche il perone. Il medico ha anche dichiarato che il suo staff è intervenuto in loco immediatamente per ridurre subito la frattura, tutto questo mentre il pilota è sotto anestesia. Non ci sono lesioni nervose né vascolari e l'equipe medica sta decidendo se portare Rossi in elicottero a Massa per essere operato. I tempi di recupero sono lunghissimi: due o tre mesi, senza complicazioni.

LA CADUTA - Valentino Rossi è caduto durante il secondo turno di prove ufficiali alle curve "Biondetti" del circuito del Mugello. Il pilota di Tavullia è incappato in un "high side", ed è stato sbalzato dalla sua moto sbattendo fortemente la parte bassa della gamba destra.

fonte: Corriere dello Sport
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali