26 giugno 2010

Vela - a Venezia la S.Pellegrino Cooking Cup

La decima edizione della S.Pellegrino Cooking Cup prenderà il via il prossimo 26 giugno sulla Laguna di Venezia.

Per la sua decima edizione, S.Pellegrino Cooking Cup ritorna nella città lagunare con un nuovo team internazionale, nuovi agguerriti equipaggi, nuovi giovani chef dotati di grande talento pronti a lavorare in cambusa nel corso della regata.

Accanto alla competizione che premia l’equipaggio in grado di eccellere in ambito sportivo e, nello stesso tempo, in grado di sorprendere la giuria gastronomica, S.Pellegrino presenta la “gara nella gara” ovvero l’Inside the Cooking.

Australia, Belgio, Francia, Germania, Hong Kong, Italia, Russia, Svizzera, Sud Africa, Emirati Arabi e Stati Uniti sono i mercati internazionali rappresentati ognuno da un equipaggio e da uno chef che si sfideranno per conquistare un premio speciale (Inside the Cooking Award), che sarà assegnato all’equipaggio che avrà ottenuto il miglior risultato sportivo e la miglior valutazione gastronomica.

Dopo il successo dell’edizione 2009, lo Young Chef of the Year Award, è il premio speciale assegnato allo chef che, nell’ambito dell’Inside the Cooking, avrà realizzato la migliore ricetta in base agli elementi valutati dalla giuria: gusto, difficoltà di realizzazione, corretto abbinamento con l’acqua e con il vino e infine la presentazione del piatto.

Novità importante della decima edizione è il People’s choice award, il nuovo premio assegnato dagli ospiti che parteciperanno alla regata alla miglior ricetta presentata dagli Young Chef internazionali nel corso del welcome dinner. Durante la cena che si terrà il giorno precedente la gara, i giovani chef internazionali prepareranno per gli ospiti lo stesso piatto che sarà cucinato a bordo delle imbarcazioni nel corso della regata. In questo modo gli ospiti avranno l’occasione di gustare e votare la ricetta preferita.

Tutti i premi saranno assegnati ai vincitori durante il Gala Dinner in programma sabato 26 giugno alla presenza di Giorgio Orsoni, Presidente della Compagnia della Vela e Sindaco di Venezia.

Una prestigiosa e autorevole giuria internazionale è stata convocata per per premiare le nuove stelle del futuro. Membro onorario della Giuria sarà Vittorio Missoni, stilista con la passione per il buon cibo e per la vela oltre che proprietario di Timoteo, la storica imbarcazione da trasporto che ospiterà la giuria.

fonte: FederVela
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali