16 luglio 2010

Ciclismo - il Team Dolomiti Stars Castelli raddoppia

DOPO LA TOUR TRANSALP AFFRONTA ANCHE LA BIKE TRANSALP, IN MOUNTAIN BIKE DALLA GERMANIA ALL’ITALIA

Continua l’avventura sulle due ruote del Team Dolomiti Stars Castelli. Dalla strada all’off road, dopo la brillante partecipazione alla Tour Transalp, la corsa a tappe a coppie che collega la Germania con l’Italia, la squadra prenderà parte anche alla Bike Transalp la “gemella” riservata alla mountain bike che scatta sabato 17 luglio da Fϋssen in Germania.

A difendere i colori del Team Dolomiti Stars Castelli ci sarà la coppia formata da Diego Riva e Claudio Da Roit.“La gara su strada è stata un’esperienza straordinaria sia sotto il profilo sportivo che umano – spiega Diego Riva -. In una settimana abbiamo superato oltre 780 km con oltre
19 mila metri di dislivello. In coppia con me c’era Mauro Cervo, siamo amici di lunga data ma la fatica e la voglia di arrivare ci ha untiti ancora di più; inoltre in gruppo abbiamo avuto modo di conoscere altri atleti provenienti da ogni parte del mondo come noi accomunati dalla passione per la bicicletta e la montagna”.

La Bike Transalp, che propone un percorso forse ancora più duro della gara su strada, prevede 8 tappe da Fϋssen in Germania a Riva del Garda in Trentino per un totale di oltre 500 km con più di 20 mila metri di dislivello.“Dobbiamo ringraziare Dolomiti Stars e il Comune di Alleghe che ci stanno supportando nel realizzare questa impresa – continua Diego Riva -. Dopo la prova su strada puntiamo a portare a termine brillantemente anche la gara in mountain bike e coronare questa doppia impresa, questa volta in coppia con me ci sarà Claudio Da Roit”.

Sarà una bella passerella per il consorzio turistico Dolomti Stars che, supportando la coppia Riva-Da Roit, attraverserà la Germania e avrà modo di farsi conoscere e apprezzare in località turistiche importanti come le austriache Imst e Ischgl, la regione svizzera dell’Engadina, e poi in Italia a Livigno, nell’area dell’Adamello, in Val di Sole e a Madonna di Campiglio prima di approdare sulle rive del Lago di Garda.

“Oltre alla neve e allo sci, la bicicletta e la montagna sono senza alcun dubbio due degli elementi più importanti che caratterizzano il dna di Dolomiti Stars – spiega il Presidente Sergio Pra -. Ogni anno le località di Dolomiti Stars sono sempre toccate dai percorsi della Tour Transalp e della Bike Transalp con arrivi e partenze di tappa; sono due gare importanti che portano nelle nostre aree migliaia di appassionati provenienti da tutto il mondo”.

www.dolomitistars.com
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali