3 agosto 2010

Gli sponsor chiedono 1 milione di Euro alla Federazione francese per il flop del mondiale 2010

Dopo il flop, ecco il conto. La Francia si sta dolorosamente lasciando alle spalle il tracollo sudafricano. L’azzeramento federale, la nomina a ct di Laurent Blanc e la mancata convocazione dei 23 del Mondiale per la prima amichevole della nuova gestione sono un taglio netto con il passato.

Ma il capitolo non è chiuso del tutto. Almeno per gli illustri sponsor che avevano investito somme consistenti nella spedizione transalpina. Stando a quanto riporta la stampa francese, infatti, il tesoriere della Federcalcio francese avrebbe rivelato di essere in trattative per un risarcimento.

Alcuni sponsor, in altre parole, avrebbero presentato il conto e chiesto circa un milione di euro. “Sono i grossi partner – ha dichiarato il tesoriere Bernard Desumer – come Suez, Carrefour e Credit Agricole. Ma ne stiamo discutendo tranquillamente”.

Anche perché non tutto è nero. E il fatto che ai giocatori non siano stati pagati i premi pattuiti per il mancato raggiungimento dell’obbiettivo minimo agevola il tutto. “Non abbiamo versato i compensi ai giocatori – ha aggiunto Desumer – e quindi il risarcimento non avrà un impatto negativo sulle nostre casse”.

Semmai, ci sarà da spiegare allo sponsor tecnico come smaltire le 180mila magliette rimaste invendute...

fonte: Eurosport
Categories: ,

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali