25 agosto 2010

Manuel Pietropoli sul podio ai FIS Junior World Cup in Nuova Zelanda

Anche se di “junior” ha ormai solo la data di nascita sul passaporto, dall’emisfero australe Manuel ci regala un altro grande risultato dopo quello dei Burton New Zealand Open saltando sul podio dei FIS Junior World Cup in Nuova Zelanda.

L’intenso allenamento iniziato prima delle Olimpiadi continua senza mai fermarsi, e Manuel, ora in Nuova Zelanda insieme ai nuovi roomates svizzeri tra cui Iouri Podladtchikov e Christian Haller, porta a casa un altro ottimo risultato della stagione invernale 2011, qui in Europa non ancora iniziata.

Dopo essersi posizionato 6° ai Burton New Zealand Open, Manuel arriva al 3° posto nella gara di halfpipe terminata poche ore fa nell’emisfero australe durante i FIS Junior World Cup.

Nonostante le condizioni atmosferiche non troppo promettenti a causa del forte vento, il pipe era in perfette condizioni e Manuel porta vince la medaglia di bronzo grazie ad una run composta da backside air, frontside1080, cab 720, frontside 900 e backside 520.

“Sono molto contento del risultato ottenuto oggi che, sommato a quello dei Burton NZ Open di poche settimane fa, non fa che aumentare la speranza che questa sarà la stagione giusta, quella che sto ormai da anni cercando di fare” afferma Manuel a poche ora dal termine della gara.

La stagione invernale australe è ormai al termine e Manuel a giorni tornerà in Europa e tra un contest e l’altro non mancherà il tempo per festeggiare l’ormai prossima apertura del suo negozio di snowboard nella ormai famosa cittadella di Lonato.

fonte: CoreNetwork

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali