29 agosto 2010

Team Miglio KTM - Mondiale Supermoto in Sicilia

Terzo Gran Premio della stagione Mondiale 2010 Supermoto. Dopo Castelletto di Branduzzo e Sankt Wendel, è la volta della Sicilia con il GP disputato sulla nuova pista di Triscina. Problemi personali e di natura logistica frenano la stagione di Edgardo Borella, ed il Team Miglio si concentra sulla stagione di Alberto Dall’Era, impegnato nell’Europeo Open.

Per il Team Miglio KTM è una trasferta lunghissima, ma non “felice”. Al forfait di Borella si aggiunge per Alberto Dall’Era una di quelle giornate che sarebbe meglio dimenticare. O, meglio, cercare di imprimere bene nella memoria, per individuarne le cause e memorizzarne le dinamiche per essere pronti a non ripetersi.

Il week end è cominciato male con le prove. Dall’Era non ha trovato il “feeling” con la pista e con le temperature, e non è andato al di là del dodicesimo tempo. Durante le tre gare, poi, la situazione è rimasta sostanzialmente legata al non magnifico risultato delle cronometrate, cosicchè Alberto si è trovato a doversi disimpegnare nella “bolgia” della parte bassa della classifica, una posizione certamente non abituale né congeniale al giovane bresciano. Sono forse queste le condizioni che hanno inibito in Alberto la capacità di reagire alle “avversità” delle tre gare di Triscina, invischiandolo fino alla conclusione del GP nel limbo di un risultato tutt’altro che soddisfaccente.

Resta da dire che, come per ogni atleta, anche per Dall’Era è arrivato il momento di una giornata nella quale risulta impossibile entrare “in palla”. Malauguratamente in questo modo il terzo posto nella generale provvisoria del Campionato è “momentaneamente” minata, ma è altresì vero che restano ancora due prove da disputare, nelle quali è inverosimile che Alberto non trovi il bandolo della matassa.

Da Triscina, intanto, il Mondiale si congeda con il primo posto nella provvisoria del Mondiale per Davide Gozzini, vincitore di due delle tre gare in programma. Il bresciano ha ora cinque punti di vantaggio sul compagno di squadra Thomas Chareyre, e ben ventitré sul Campione del Mondo in carica, Thierry Van Den Bosch.

Il prossimo appuntamento con il Mondiale Supermoto è fissato per il 19 settembre, sulla pista di Pleven, in Bulgaria. Il 5 di settembre, intanto, torna l’Italiano, con la quinta prova sulla pista del Sagittario di Latina.

Team Miglio KTM Press
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali