10 settembre 2010

Ferrari Virtual Accademy - guidare una F1 seduti sul divano di casa

Correre su piste prestigiose provando tutte le emozioni di un gran premio al volante di una Rossa stando comodamente seduti sul divano di casa.

Da oggi gli appassionati di Formula 1 potranno misurarsi con Ferrari Virtual Academy, simulatore virtuale online della casa di Maranello presentato oggi in occasione dell’81/mo Gran Premio d’Italia. Il progetto, sviluppato in collaborazione con i piloti della Rossa – Alonso, Massa e Fisichella – e dagli ingegneri modenesi permette di sperimentare, in modo virtuale, tutte le sensazioni di guida di una F10 permettendo ai patiti delle quattro ruote e della velocità di sfidarsi sul circuito di Fiorano, del Mugello e del Nurburgring.


Nel dettaglio, i tifosi della Ferrari e tutti gli appassionati della Formula 1 potranno scaricare dal sito ferrarivirtualacademy.com il programma per installare sul proprio pc il simulatore virtuale e, poi, mettersi alla prova ogni volta lo si desideri. Ogni appassionato potrà registrare il proprio tempo online partecipando ad un torneo su scala mondiale che ogni settimana premierà i migliori classificati con prodotti Ferrari. I primi cinque piloti più veloci dell’anno si aggiudicheranno un viaggio a Maranello per partecipare al corso della Ferrari Driver Academy.

Alla presentazione del simulatore virtuale hanno partecipato anche i due piloti del Cavallino, Massa e Alonso, che si sono sfidati davanti ad una selva di flash e telecamere. A vincere la competizione, particolarmente realistica per l’alta definizione del simulatore, il brasiliano che ha staccato il pilota iberico di quasi un secondo.

Fonte: ANSA

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali