8 novembre 2010

GARDALAND HALF MARATHON - sport e divertimento vanno a braccetto

L’emozione di una corsa immersi nel magico scenario di Gardaland. Domenica 5 dicembre il numero uno dei parchi divertimenti in Italia aprirà le porte ai runners per la prima edizione della Gardaland Half Marathon. Lungo il classico percorso della mezza maratona (21,097 km) si farà slalom tra le sorprendenti attrazioni e si conosceranno i simpatici personaggi del parco, con il Lago di Garda a fare da sfondo nella sua seducente veste di fine autunno.
La mezza maratona sarà affiancata dalla Gardaland Family Run, una corsa non competitiva per tutti, lungo due percorsi di 3 e 8 km allestiti nelle immediate vicinanze del parco, che prenderà il via e si concluderà nelle stesse strutture della gara competitiva, con la mascotte Prezzemolo che animerà la giornata distribuendo dolci e caramelle ai più piccoli lungo l’intero itinerario di gara.

Per accompagnatori e famiglie, oltre che per i partecipanti alla Gardaland Half Marathon, il divertimento sarà assicurato e ci sarà ovviamente l’imbarazzo della scelta, con i numerosi giochi e spettacoli che il parco di Gardaland propone anche in versione invernale. Una corsa mozzafiato sul Blue Tornado, il coinvolgente viaggio al confine del tempo con Ramses, l’affascinante fuga tra i ghiacci dell’Artico del Mammut o la magia della Mad House, sono solo alcune delle attrazioni di Gardaland, a cui si potrà accedere in maniera semplice e vantaggiosa nella giornata del 5 dicembre.
L’iscrizione alla competizione darà infatti diritto all’ingresso agevolato (soli 10 Euro oltre al costo della gara) a Gardaland con la possibilità di scoprire anche l’incredibile mondo marino di Sea Life Acquarium, a pochi passi dal parco. Anche chi prenderà parte alla Gardaland Family Run potrà godersi le attrazioni del parco e ammirare le numerose specie animali acquatiche del Sea Life Acquarium al prezzo speciale di 18 Euro (esclusa la quota di partecipazione alla gara) con tanti gadget in omaggio. Per gli amici e le famiglie degli atleti sarà possibile fruire della speciale tariffa di ingresso al parco a soli 18 Euro.
Alla Gardaland Half Marathon possono partecipare gli atleti italiani e stranieri regolarmente tesserati per società affiliate FIDAL, i tesserati per Federazioni Nazionali riconosciute dalla IAAF, i tesserati con gli Enti di Promozione Sportiva (EEPPSS) che abbiano sottoscritto la convenzione con la FIDAL e i non tesserati in possesso del certificato medico sportivo per la pratica dell’atletica leggera.
Le iscrizioni rimangono aperte fino al 28 novembre e le somme da versare sono di 18 Euro per chi invia la propria adesione entro il 15 ottobre, e di 25 Euro dal 16 ottobre alla data di chiusura. La quota di partecipazione alla Family Run è di 5 Euro per tutti, con la partecipazione gratuita per i bambini fino a 10 anni. Per quest’ultima le iscrizioni si raccoglieranno la mattina di domenica fino alle ore 10.00, ovvero fino a mezz’ora prima del via.
Sul sito www.gardalandhalfmarathon.it si trovano tutte le informazioni riguardanti le modalità di iscrizione, il regolamento e gli speciali pacchetti “Gardaland Half Marathon & Family Run” presso il Gardaland Hotel Resort o altri alberghi in zona, per vivere un week-end unico fatto di relax, divertimento e sport per tutta la famiglia.
La manifestazione è organizzata da Verona Marathon Eventi in collaborazione con Gardaland, l’Assessorato allo Sport della Regione Veneto, la Provincia di Verona e i comuni di Castelnuovo del Garda, Lazise e Peschiera, il che equivale ad un assoluto certificato di garanzia.
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali