6 settembre 2010

Il bel tempo sorride alla Gran Fondo Dolomiti Stars-Weber

Per la Gran Fondo Dolomiti Stars-Weber in programma ad Arabba domenica 12 settembre sono annunciate condizioni meteorologiche favorevoli. Dopo la perturbazione che porterà pioggia sulle Dolomiti e tutto il nord est dell’Italia tra martedì e giovedì per il week-end si ristabilirà il bel tempo.

“Dopo una temporanea fase di maltempo con culmine tra mercoledì e il pomeriggio di giovedì 9 settembre, sulle Dolomiti e la Provincia di Belluno tra venerdì e sabato si stabiliscono correnti settentrionali anticicloniche che garantiranno condizioni di tempo ben soleggiato e mite soprattutto nelle ore centrali della giornata - spiegano dall’ ARPAV-Centro Valanghe di Arabba -. Condizioni che continueranno anche per domenica con tempo ancora piuttosto stabile in mattinata con un aumento della nuvolosità a partire dal pomeriggio e in serata, quando saranno più probabili precipitazioni”.

“Per noi questa è una buona notizia – spiega Marco Sartori Presidente del comitato organizzatore della Gran Fondo Dolomiti Stars-Weber -. Arabba si trova a 1600 metri di altezza e con le salite affrontate dal percorso si superano i 2000 metri quindi avere il sole, o comunque condizioni di cielo coperto ma senza pioggia, diventa fondamentale al fine di potere organizzare al meglio l’evento. La partenza della gara è fissata per le ore 9.00, anche le temperature sono annunciate in rialzo ma comunque siamo nel mese di settembre e per questo motivo consigliamo vivamente ai concorrenti di affrontare la prima parte del percorso, che è in discesa, coperti indossando un abbigliamento adeguato al clima e alla montagna, per poi togliersi manicotti, mantelline e altri indumenti pesanti prima di affrontare le prime salite del percorso Indumenti che diventeranno utili per proteggersi dall’aria in discesa dai passi o in caso di improvvisi temporali che in montagna possono sempre arrivare”.

Ultime iscrizioni. Coloro i quali volessero partecipare alla gara ma non si sono ancora iscritti potranno farlo in loco ad Arabba sia nella giornata di sabato 11 settembre che domenica 12 settembre prima del via della gara, con un sovraprezzo di 10 Euro.

Per avere aggiornamenti sulle condizioni meteo di domenica 12 settembre è possibile consultare le previsioni meteorologiche elaborate quotidianamente dall’ ARPAV- Centro Valanghe di Arabba sul sito http://www.arpa.veneto.it/home2/htm/home.asp

www.granfondodolomitistars.com
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali