22 settembre 2010

La Regione Veneto istituisce i corsi 2010 per maestri di sci

La Giunta regionale del Veneto, su relazione del vicepresidente e assessore allo sport Marino Zorzato, ha autorizzato la realizzazione dei corsi 2010 di qualificazione e aggiornamento professionale riservati a maestri di sci iscritti nell’albo professionale regionale.

Il provvedimento stata adottato sulla base del programma indicato dal Consiglio direttivo del Collegio regionale dei Maestri di sci a cui è stata affidata la gestione organizzativa delle attività formative, avvalendosi di istruttori federali e secondo le indicazioni della Federazione italiana sport invernali.

“Si tratta di corsi – sottolinea Zorzato – finalizzati a migliorare la professionalità dei maestri di sci che li frequentano, con evidenti ricadute positive per la qualità del servizio offerto”.

La stessa iscrizione all’albo, che è condizione per l’esercizio della professione, ha validità triennale ed è rinnovata previa frequenza dei corsi di aggiornamento.

I corsi 2010 per la disciplina alpina saranno quattro e si terranno, salvo variazioni dovute alla situazione dell’innevamento nelle seguenti località:

Zoldo/Alleghe (2-4 dicembre)
Cortina d’Ampezzo (13-15 dicembre)
Sappada (16-18 dicembre)
Asiago (16-18 dicembre)
Un corso riguarderà invece la disciplina del fondo e si terrà ad Asiago (13-15 dicembre).

E’ prevista una partecipazione complessiva di circa 300 maestri di sci. Al termine dei corsi, gli esami saranno sostenuti davanti ad una commissione d’esame regionale.

Un’ulteriore giornata di aggiornamento si terrà a Belluno (20 novembre) e sarà dedicata al tema delle conoscenze di base delle lingue straniere nell’ambito dell’attività dei maestri di sci.
Categories: ,

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali