20 ottobre 2010

Il turismo veneto corre a Venezia: tre grandi maratone in passerella a Exposport

Tra la terra e il cielo, c’è un Veneto che corre. E che, nel fine settimana, farà tappa a casa. Al confine tra terraferma e laguna, in quello splendido polmone naturale che è il Parco San Giuliano, a Mestre.

Dopo tanto viaggiare, con approdi nei centri espositivi dei più importanti eventi internazionali legati al mondo del running, il tour promozionale di Treviso Marathon, Maratona S.Antonio e Venicemarathon farà passerella a Exposport, la grande fiera dello sport e del tempo libero legata alla 25^ edizione della maratona veneziana.  
Per “Maratona, il turismo veneto corre” – il progetto lanciato dalla Regione per promuovere l’immagine dei tre grandi eventi veneti e del territorio che li ospita – sarà una delle passerelle più significative della stagione.
Se Venicemarathon sarà  impegnata soprattutto a fare gli onori di casa, per Treviso Marathon e Maratona S.Antonio l’expo lagunare rappresenterà una tappa fondamentale nella promozione degli appuntamenti del 2011 (il 27 marzo si correrà a Treviso; il 17 aprile, una settimana prima del solito per evitare la concomitanza con la Pasqua, a Padova).  
Allo stand di “Maratona, il turismo veneto corre” – ennesimo approdo di un lungo tour promozionale che, a partire da gennaio, ha toccato i centri espositivi dei più importanti eventi podistici al mondo – verrà distribuito il materiale illustrativo delle tre maratone e sarà anche possibile prenotare un pettorale per la Treviso Marathon e la Maratona S.Antonio. 
Exposport costituirà  inoltre l’occasione per sottolineare gli itinerari turistici della regione. Storia, arte e gastronomia del Veneto andranno ancora una volta a braccetto con la corsa. Un connubio ormai tipico per l’attività promozionale che accompagna le tre grandi maratone venete.
Exposport sarà  aperto giovedì dalle 15 alle 20, venerdì dalle 10 alle 20 e sabato dalle 9 alle 20. Poi, domenica, spazio per una grande Venicemarathon: 7.000 iscritti, un numero da record, per una corsa che, in occasione del venticinquesimo compleanno, transiterà anche per Piazza Ferretto, a Mestre, e Piazza San Marco, a Venezia. Un’edizione speciale, all’insegna anche del tricolore, essendo abbinata al campionato italiano assoluto, per una domenica che – tra la terra e il cielo - si annuncia memorabile.
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali