20 ottobre 2010

VINCENZO NIBALI IN VISITA AL QUARTIERE GENERALE SIDI SPORT

Dopo il Giro di Lombardia, ultimo grande impegno agonistico della brillante stagione di Vincenzo Nibali, “lo squalo dello stretto” è stato tra le stelle ospiti del Gran Gala del ciclismo di Conegliano Veneto. L’occasione ideale per fare visita al quartiere generale Sidi Sport di Maser (Treviso).

Ad accogliere il vincitore della Vuelta a Espana 2010 la stretta di mano di Dino Signori e l’abbraccio di tutto lo staff Sidi.  Nibali che ha portato in dono a Dino Signori un regalo davvero speciale, la maglia rossa della Vuelta con una delle due Ergo 2 Carbon Lite, autografata con dedica a Sidi, con le quali ha conquistato la maglia rossa e ha corso anche il Lombardia. Una calzatura destinata ad entrare nella galleria d’arte Sidi al fianco dei modelli utilizzati dai grandi del ciclismo, tutti pezzi unici, simboli di vittorie prestigiose; pezzi d’autore che hanno contribuito a scrivere la
storia di questo sport. Come se il ciclista fosse un pittore, la strada la sua tela e la scarpa diventasse il pennello con il quale l’atleta esprime il proprio genio dipingendo il suo successo.

“La scarpa è fondamentale perché diventa il mezzo di congiunzione tra l’atleta e la bicicletta – spiega Nibali -, è il tramite attraverso il quale si esprime la forza e la potenza dai muscoli ai pedali e alla strada. Io ho un rapporto speciale con le mie Sidi. Solitamente nell’arco di una stagione agonistica non utilizzo più di quattro paia di scarpe. Ormai è una tradizione, circa tre settimane prima di una grande corsa a tappe o comunque di un obiettivo che sto preparando prendo un nuovo paio di Sidi, applico le nuove tacchette e inizio la preparazione per affrontare questa avventura. E’ quasi diventato un gesto scaramantico. Tutti i modelli Sidi sono estremamente resistenti e hanno una lunghissima durata però in una corsa di tre settimane le scarpe, come la bicicletta e tutta l’attrezzatura, sono sottoposte a un grande stress: cadute, pioggia, polvere e fango. Per esempio dopo il Giro ho utilizzato ancora le stesse Ergo 2 Carbon Lite per circa tre settimane prima di cambiarle. Ci tengo a presentarmi al via di ogni nuovo grande appuntamento con la scarpe in perfette condizioni, precise, pulite e in ordine fa parte del mio carattere”.

Per Nibali invece la sorpresa di ricevere direttamente dalle mani di Dino Signori un paio di Ergo 2 Carbon Lite nella nuova versione “bronze”, elegante e  allo stesso tempo accattivante, proposta al pubblico dalla collezione Sidi 2011 qui nella special edition impreziosita con degli inserti nella tomaia verdi e blu, riservata ai corridori del Team Liquigas-Doimo che anche nella stagione 2011 utilizzeranno ma soprattutto vinceranno con le calzature Sidi Sport.

www.sidisport.com
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali