11 novembre 2010

Anche il Milan sbarca su Twitter

CYNWQ78CVWQ4
A partire da oggi, su twitter.com/ACMilanTweet è possibile seguire gli aggiornamenti in tempo reale riguardanti la squadra, le partite e tutte le attività e gli eventi a sfondo rossonero.

L’account su twitter rientra nella strategia Web & New Media implementata dal Club attraverso Milan Media Factory, il polo integrato di produzione che consente a tutti i tifosi di fruire dei contenuti relativi al Milan sulle diverse piattaforme: satellite, Internet (sito web, web TV, community, social network) e mobile (smartphone e tablet pc). Il primo fra i progetti di Milan Media Factory è stato il rilascio della nuova versione di acmilan.com, online dallo scorso 4 ottobre, incentrata sulle logiche del Web 2.0 e focalizzata sulla condivisione delle news, dei video e delle immagini,
grazie al supporto di tutti i canali di comunicazione social. ACMilanTweet è dunque un’importante novità che arricchisce il panorama degli strumenti di social networking del Club, già presente con una pagina ufficiale su facebook (www.facebook.com/acmilan), che raccoglie 1.700.000 fan da tutto il mondo. Nello specifico, il nuovissimo account su twitter, aggiornato in lingua inglese, permetterà di avvicinarsi ai numerosi supporters internazionali attraverso una comunicazione diretta, efficace e, soprattutto, in tempo reale. Secondo Giuliano Giorgetti, Responsabile Web & New Media del Milan, “ACMilanTweet risponde alle esigenze dei nostri tifosi stranieri che utilizzano twitter quotidianamente; per questo motivo, cerchiamo di seguire il modello delle best practices degli sport americani sul web. Siamo molto orgogliosi di essere il primo Club italiano con un proprio account su twitter e contiamo di rafforzare ed espandere la nostra presenza sui social media sempre di più”. Ma la presenza del Milan su twitter non si esaurisce qui: è online infatti anche un account dedicato ai tifosi brasiliani gestito da Golden Goal (twitter.com/acmilanoficial), in vista di una prossima declinazione della pagina twitter nelle varie lingue in cui è disponibile acmilan.com (spagnolo, arabo, giapponese e cinese).
Categories: ,

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali