5 novembre 2010

Beach Volley - Rosso-Menegatti: vittoria in diretta!!!

Ultima tappa del World Tour Open femminile. Tailandia.
Valeria Rosso e Marta Menegatti giocano assieme per la seconda volta, la prima è stata la settimana scorsa a Sanya in Cina, ed è stato un exploit concluso con un ottimo settimo posto. Non è un segreto che le due atlete si conoscano bene dato che è tutta l'estate che si sfidano negli allenamenti al campo della nazionale sotto l'occhio vigile di Lissandro. Ma giocare assieme è un'altra cosa...
Così ieri ce l'hanno messa tutta e le abbiamo lasciate vittoriose contro Ana Paula - Minello.
Ora, mentre scrivo, stanno giocando la terza partita della giornata della quale hanno perso il primo set (18-21) ma conducono il secondo set 9-4 contro le ceche Slukova-Kolocova, avversarie temibili perchè
quinte nel ranking che hanno fatto percorso netto fino a questa mattina ...
Ma riassumiamo la giornata tailandese di Rosso-Menegatti, che ricordiamo essere sedicesime nel ranking di quest'ultima tappa:
- prima partita della mattina giocata da Rosso-Menegatti, Open del World Tour  alle 8:30 (+7ore per noi) contro Wesselink-Meppelink, appena un posto più in su nella graduatoria, e vintoria netta 2-0 (21-14 e 21-18).
 -- Nel frattempo la partita in corso si è portata sul 13-8 ed è ferma probabilmente per un timeout.--
- seconda partita giocata alle 11:30 e vinta in tutta fretta 2-0 (21-14 e 21-10) contro le inglesi Johns e Boulton le quali si fermano al 13esimo dopo aver risalito il girone perdenti battendo diverse coppie ben più quotate.
- terza partita della giornata è quella in corso: secondo set al momento vede in vantaggio 18-15 Rosso-Menegatti che devono guadagnarsi il tiebreak per aspirare alla prossima partita di domani che le vedrebbe curiosamente contro le ventisettesime del ranking, ovvero le olandesi Van der Hoeven-Van der Vlist, e non le prime Xue-Zhang Xi perchè hanno abbandonato la competizione alle 14:30.
Nel frattempo Rosso-Menegatti hanno vinto il secondo set 21-16 e si apprestano a giocare il determinante tiebreak che seguiamo punto a punto:
Rosso-Menegatti partono allungando e si portano sul 3-0; devono cedere un punto ma riprendono il controllo della palla 5-1 e ipotizziamo che le avversarie abbiano chiesto un timeout; si riprende e Rosso-Menegatti allungano ancora 6-2; cedono un punticino ma si portano a +6 e lì restano ancora per qualche punto perchè siamo 11-5; mi correggo 12-5; 14-7 ora abbiamo 7 match point ma ne sprechiamo solo 1 perchè la partita finisce 15-8 e a vincerla sono Rosso-Menegatti!!!!

Dunque domani si gioca ancora alle 8:30 contro Van der Hoeven-Van der Vlist: chi perde finisce settimo chi vince scontra le seconde tedesche Goller Ludwig per l'accesso alle semifinali (o il quinto posto).

www.probeachteam.com - www.valeriarosso.com
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali