3 novembre 2010

Champions League - la Roma torna a sorridere contro il Basilea

La Roma torna a sorridere anche in Champions, nella serata in cui torna a segnare anche Francesco Totti. È una serata importante anche e soprattutto per quello che riguarda la classifica, perché la vittoria del Bayern Monaco sul Cluj mette i giallorossi sulla strada degli ottavi. A meno che non tornino i fantasmi che ogni tanto regalano brutte sorprese.

Senza Borriello, con Simplicio in regia e Totti e Vucinic davanti, Ranieri riesce a indirizzare presto la partita. Perché già al quarto d'ora, dopo una percussione di Vucinic, Menez supera Costanzo con un preciso piatto dal limite dell'area. Gli svizzeri non possono essere quelli imprendibili dell'andata. E infatti la Roma capisce che deve insistere. E da un'altra percussione centrale, questa volta di Riise, arriva il rigore, trasformato da Totti.

La reazione del basilea c'è e si traduce in un secondo tempo tutto cuore, in cui la Roma mette raramente la testa fuori dall'area. La testa che punisce, invece, è quella di Frei, che sfrutta un traversone su cui una spizzata di Burdisso mette fuori causa Julio Sergio. L'assedio è spinto da un tifo infuocato. Il palo di Julio Sergio trema, poi arriva la perla di Greco. Il centrocampista, classe '86, convocato e mandato in campo dopo i mille infortuni che hanno azzoppato i giallorossi trova il sinistro vincente. Shaqiri prova a riaprire i giochi. ma per una volta la Roma non fa la stupida.

fonte: SKY Sport
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali