26 novembre 2010

Il Pro Cycling Team Liquigas Sport in ritiro al Passo San Pellegrino

Il Passo San Pellegrino, rinomata località turistica nel cuore della Val di Fassa, a cavallo tra le province di Trento e Belluno, ospiterà per il terzo anno consecutivo i ritiri in altura, invernali ed estivi, del Pro Cycling Team Liquigas Sport.

Si rinnova così una collaborazione che nel 2010 ha portato la nota squadra di ciclismo professionistico ad ottenere numerosi e prestigiosi risultati, tra i quali ricordiamo la vittoria del Giro d’Italia con Ivan Basso e della Vuelta a España grazie a Vincenzo Nibali.

Il primo ritiro collegiale del team verde-blu, tra i boschi e le montagne dell’ampio dell’ ampio e soleggiato valico alpino, è in programma da lunedì 29 novembre a giovedì 2 dicembre presso l’hotel Monzoni.
Quattro giorni molto intensi durante i quali i 29 corridori che compongono la formazione 2011, insieme al management del team, allo staff medico, ai meccanici e ai massaggiatori, effettueranno la prima parte della preparazione invernale in vista della prossima stagione agonistica.

“Oltre ad essere un buon biglietto da visita per l’apertura della stagione invernale 2010/2011 - commenta Renzo Minella, responsabile marketing del Passo San Pellegrino - la presenza di Liquigas Sport al Passo San Pellegrino conferma l’importanza dei ritiri in alta quota per i corridori così come per tutti gli atleti di alto livello. Al Passo San Pellegrino, poi, la squadra può allenarsi in un ambiente sereno, tranquillo e familiare e questo sicuramente è un altro plus che fa la differenza a livello di concentrazione in un periodo nel quale si devono pianificare gli obiettivi per la nuova stagione”.

Come l’anno scorso atleti, management e staff di Liquigas Sport effettueranno una prova di orientamento con le ciaspè, partenza ed arrivo presso lo Chalet Cima-Uomo. “E’ stata un’esperienza estremamente utile per il team building - ricorda Nibali -, ci siamo divertiti molto camminando e a volte sprofondando nella neve fresca immersi in un’atmosfera magica. Il Passo San Pellegrino offre davvero dei panorami di rara bellezza”.

I corridori del team saranno disponibili per eventuali interviste nella mattinata di giovedì 2 dicembre. Se interessati si prega di contattare con dovuto anticipo Paolo Barbieri, responsabile dell’Ufficio Stampa di Liquigas Sport (tel.: 3481950745 – e-mail: pbarbieri@teamliquigas.com).
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali