22 novembre 2010

"Ma come, ha perso ancora?" - Mourinho punge Benitez

Con José Mourinho la polemica è in agguato. L'anno scorso, alla 13a giornata i nerazzurri avevano 32 punti (dopo l'anno dominus del tris, l'Inter è quarta a 20 punti) veleggiando in prima posizione, in cifre, 12 in più rispetto alla gestione del portoghese. E allora ecco che lo Special One, indimenticato condottiero della stagione della tripletta pizzica l'allenatore spagnolo, con il quale aveva già avuto qualche screzio. Il momento dell'Inter è anche questo: lotta con un passato che ritorna di continuo.

Ospite d’onore della cena dell’assollenatori inglese Mou non ha perso l’occasione per tirare una frecciatina a Rafa Benitez, suo successore
all’Inter: “Ma come, ha perso ancora? Incredibile. Ha già 9 punti di distacco… Certo, all’Inter e in Italia è tutto diverso dall’Inghilterra. Capello ha problemi,ma non ha giocatori. Ha vinto due campionati spagnoli con il Real in due stagioni eppure i tifosi non erano contenti: capite com’è difficile allenare il Real? E’ una sfida entusiasmante. I tifosi credono che io sia Harry Potter, ma sono solo uno che lavora sodo. Quando finirò in Spagna voglio tornare in Inghilterra, mi piace troppo. Ma intanto spero di completare il mio contratto: per i miei figli è stato già duro lasciare amici e insegnanti in Italia, devo pensare anche alla loro felicità”.

Certo non c'era la stessa messe di infortuni e l'assenza di motivazioni di una squadra, prosciugata dalle vittorie e dall'impatto del carismatico portoghese, che anche alla luce di queste parole rimane il rimpianto più grande.

fonte: Virgilio Sport
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali