13 dicembre 2010

La ‘TRE RIFUGI’ nel calendario di COPPA ITALIA Ski-Alp

Si svolgerà domenica 27 marzo 2011 la cinquantanovesima edizione della ‘Tre Rifugi’, gara internazionale di scialpinismo a squadre.
Il Comitato Organizzatore, che nelle scorse settimane ha rinnovato la Presidenza al Prof. Teresio Sebastiano Sordo, continuerà ad impegnarsi nel segno della tradizione, puntando sull’internazionalità di una manifestazione che vanta oltre mezzo secolo di storia: «Ringrazio tutti i collaboratori – afferma il Prof. Sordo – per la fiducia e per il grande impegno profuso nell’organizzazione di un evento che è motivo di orgoglio e vanto della storia valligiana del Monregalese.»
Fervono i preparativi per la gara ed importanti novità giungono a coronamento del lavoro sinora svolto. In primo piano l’inserimento della Tre Rifugi nel calendario di Coppa Italia Ski-Alp, passo fondamentale per aprire le porte alla seconda e più importante notizia: a Mondovì verranno assegnati i titoli del Campionato Italiano Top Class (lunghe distanze).

Un traguardo che premia gli sforzi organizzativi degli ultimi anni e che corona gli investimenti delle istituzioni locali e degli sponsor privati, sempre più determinanti per lo svolgimento della manifestazione.
“Due notizie – commenta il Pres. Sordo – che non possono far altro che rendermi orgoglioso, soprattutto per l’impegno e la dedizione dei miei più stretti collaboratori. Nonostante le ristrettezze economiche in cui tutte le manifestazioni sono costrette ad agire, la Tre Rifugi ha deciso di investire in un progetto a lungo termine: già nel 2010 abbiamo avuto numerose coppie straniere al via ed è nostra intenzione perseguire questa linea anche in futuro. Portare l’eco delle ‘nostre’ montagne in giro per il Mondo è alla base del nostro operato: un giusto connubio tra sport e turismo.”

www.trerifugi.com
Categories: ,

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali